Giornata piena di emozioni nei due campionati di Seconda Categoria con squadre cuneesi. Nel girone F lo Sportroero allunga in classifica grazie al successo per 3-2 sull’Andezeno firmato dal rigore di Cortese e dai centri di Rosso e Mangieri (per gli ospiti a segno Stella e Cannizzaro) e al contemporaneo stop del Duomo Chieri, che proietta i braidesi a +6. Sorride il Piobesi, che fa suo il derby con lo Stella Maris con il risultato di 3-1: Tiveron e Nota indirizzano la sfida, Cottino accorcia le distanze nella ripresa, ma Laamoury chiude i conti su rigore. Infine, pari interno con il Pralormo per la Montatese, che impatta 1-1 grazie a Colletta (per gli ospiti Ercole).
Nel girone G pareggiano le due prime della classe, entrambe al termine di gare molto particolari con finali carichi di pathos. Nella gara interna con il Carrù Magliano Alpi, la Roretese trova il gol che sembra regalarle la vittoria allo scadere con Alfieri, ma sul calcio d’inizio successivo, da metà campo Giuliano sorprende il portiere avversario e sigla l’incredibile 1-1. Ultimi minuti decisivi anche a Cortemilia, dove il Revello viene fermato sul 2-2: Berardo e Sellam ribaltano l’inziale vantaggio locale firmato da Guazzo, ma in pieno recupero Cantarella trova il gol del pareggio. Tutto immutato dunque là davanti, ad approfittarne è allora il San Biagio, che espugna il campo dell’Olimpic Saluzzo per 2-1 con Silvestro e Viale (per i locali Rosso su rigore) e si avvicina a 3 punti dalla coppia di testa e con una gara da recuperare.
Finisce in parità la sfida tra Caraglio e Giovanile Genola con le reti di Inturri e Pepe, importante affermazione esterna del Manta a Bagnasco grazie alla doppietta di Salatino e al gol di Monticone (per i padroni di casa Domi) e scoppiettante 4-3 dell’Orange Cervere, trascinato da Auteri (tripletta, a segno anche Haida) contro la Benese,a cui non bastano Oberto, Perucca e Bertolino. Grazie a questi 3 punti i cerveresi abbandonano l’ultimo posto in classifica, ora occupato dall’Olimpic. La giornata si era aperta con l’anticipo disputato venerdì sera e concluso con il pari in rimonta strappato da Langa (Raciti e Oberto) sul campo del San Chiaffredo (Gabutto e Margaria).
Seconda Categoria girone F – Undicesima giornata
Pecetto – Castiglione 5-2
Piobesi – Stella Maris 3-1
Montatese – Pralormo 1-1
San Giuseppe Riva – Nuova Astigiana 2-1
San Luigi Santena – Valfenera 4-0
Sciolze – Duomo Chieri 3-2
Sportroero – Andezeno 3-2
Classifica
Sportroero 29, Duomo Chieri 23, San Giuseppe Riva 19, Castiglione 19, San Luigi Santena 19, Sciolze 18, Pralormo 17, Piobesi 15, Montatese 13, Nuova Astigiana 9, Andezeno 9, Pecetto (-5) 8, Valfenera 6, Stella Maris 4
Seconda Categoria girone G – Undicesima giornata
San Chiaffredo – Langa Calcio 2-2
Bagnasco – Manta 1-3
Caraglio – Giovanile Genola 1-1
Cortemilia – Revello 2-2
Olimpic Saluzzo – San Biagio 1-2
Orange Cervere – Benese 4-3
Roretese – Carrù Magliano Alpi 1-1
Classifica
Roretese 24, Revello 24, San Biagio 21, Giovanile Genola 18, Carrù Magliano Alpi 17, Caraglio 15, Manta 13, San Chiaffredo 12, Benese 12, Cortemilia 9, Orange Cervere 9, Bagnasco 8, Langa Calcio 8, Olimpic Saluzzo 6