CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: la capolista Piazza all'esame Virtus Busca, il Carrù ospita l'Olimpic

Prima giornata di ritorno con incontri interessanti che possono cambiare volto alla classifica, sia davanti che in coda

Foto da www.virtusbusca.blogspot.com

Redazione 27/01/2023 09:36

Virtus Busca-Piazza e Carrù Olimpic Saluzzo sono i match da copertina, ma la prima giornata di ritorno della Seconda Categoria (girone G) è ricca di scontri interessanti e difficilmente pronosticabili, in linea con un campionato imprevedibile e molto equilibrato. Dopo il giro di boa, là davanti si assiste ad uno scontro a due tra il Piazza e il Carrù, ma dietro c’è un gruppetto con tante formazioni racchiuse in pochi punti, che con un paio di buoni risultati potrebbero rientrare in gioco.
 
La prima di ritorno parte questa sera, venerdì, con il delicato scontro salvezza di Venasca (ore 21) tra i padroni di casa del Pro Brossasco e il Bagnasco. Le altre partite vanno in scena domenica pomeriggio. La capolista Piazza fa visita alla lanciatissima Virtus Busca, che dopo aver chiuso il 2022 con una striscia di risultati positivi aperta, ha iniziato il nuovo anno con una convincente vittoria interna con il Salice. La squadra di Giacalone è al momento in zona playoff e con il morale a mille: un cliente non facile per la prima della classe, ripartita però a sua volta con un successo preziosissimo nel big-match contro il Valvermenagna.
 
Non ha un impegno agevole neppure il Carrù secondo in classifica, che ospita un Olimpic Saluzzo sempre ostico, reduce dalla vittoria esterna con il Bernezzo e desideroso di entrare in zona playoff. Bernezzo che giocherà ancora in casa, questa volta contro il Valvermenagna, al momento terzo e attento a possibili passi falsi delle due davanti per avvicinarsi. Discorso simile per il Val Maira, che ha iniziato il 2023 con una rocambolesca vittoria con il San Chiaffredo e attende il San Benigno. Chiude la giornata, alle 18, l’incontro tra il Salice e il San Chiaffredo, che mette di fronte due squadre in lotta per diversi obiettivi, entrambe alla ricerca di riscatto e di punti dopo il ko nel turno precedente.  

Notizie interessanti:

Vedi altro