CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: si torna in campo dopo la sosta con il big match Piazza-Valvermenagna

Dopo la pausa invernale, il campionato riprende con l'ultimo turno del girone di andata: diverse le partite di cartello

Foto dalla pagina Facebook ASD Piazza

Redazione 20/01/2023 09:43

Si riparte dal Piazza capolista e da una classifica cortissima, sia davanti che in coda. Dopo la pausa, torna in campo anche la Seconda Categoria, che riprende nel weekend con la disputa dell’ultima giornata del girone di andata, quella rinviata a dicembre per la nevicata che si era abbattuta sulla Granda. Sei partite sono in programma nel pomeriggio di domenica, alle 14.30, una sola va in scena questa sera, venerdì 20 gennaio, quella tra la lanciatissima Virtus Busca e il Salice. Le due formazioni si affrontano sul sintetico di Busca alle 21.
 
Domenica le altre partite: il big match è quello di Mondovì (si gioca sul campo sintetico) tra la capolista Piazza, che si è anche rinforzata sul mercato, e il Valvermenagna balzato in terza posizione a -2 dalla vetta dopo la vittoria nel recupero contro l’Olimpic Saluzzo. Il Carrù secondo in classifica potrebbe approfittarne, ma deve battere il Bagnasco, a caccia di punti salvezza. Si annuncia interessante anche il match che va in scena a Roccabruna tra il Val Maira e il San Chiaffredo, rispettivamente quinta e quarta, separate da due sole lunghezze. 
 
Infine, in Dogliani-San Benigno, Pro Brossasco-Villafalletto e Bernezzo-Olimpic Saluzzo  la ricerca di punti pesanti nella lotta per non retrocedere si intrecciano con le ambizioni di avvicinarsi alla zona playoff.   

Notizie interessanti:

Vedi altro