CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: sorpasso in vetta, è Carrù la nuova capolista

Il Piazza cade in casa con il Villafalletto e la squadra di Michelotti ne approfitta superando il San Chiaffredo. Lotta serrata per i playoff e per la salvezza

L'esultanza del Villafalletto dopo la vittoria con il Piazza

Redazione 03/04/2023 16:12

È stata la giornata del sorpasso nel campionato di Seconda Categoria (girone G). Il Carrù ha superato un Piazza in difficoltà nelle ultime partite, che ha dilapidato un vantaggio cospicuo che sembrava sufficiente solo qualche turno fa. Domenica la rimonta è stata completata, con tanto di sorpasso: il Carrù si è imposto di misura, grazie ad una rete di Barberis, contro il San Chiaffredo, mentre il Piazza è caduto in casa contro il Villafalletto (anticipo della finale di Coppa del 12 aprile) per 2-0, colpito dalla doppietta di Jemhri. La nuova capolista è dunque la formazione di Michelotti, con un punto di vantaggio sui monregalesi.
 
Più indietro, è lotta per le altre posizioni playoff: il Valvermenagna ha travolto per 5-1 il Bagnasco con la doppietta di Carletto e i gol di Gribaudo, Modica e Vola ed è salito in terza posizione, tallonato da Val Maira, Olimpic Saluzzo e Virtus Busca, tutte a pari punti. La squadra di Calvetti ha espugnato il campo del Dogliani con il risultato di 3-1 (botta e risposta De Angelis-Devalle, poi nel finale le reti di Ferrione e Prandi), mentre i saluzzesi sono andati a vincere a Busca contro la Virtus per 2-1 con i centri di Rosso e Bordino (per i locali Xhani) e hanno agganciato gli avversari di giornata. Detto del Villafalletto, che resta in agguato a quota 36 punti, c’è poi la solita lotta serrata per la salvezza, da cui è uscito del tutto il San Benigno grazie al successo di misura sul campo del Bernezzo (rete di Traore).
 
Restano in ballo quattro squadre, racchiuse in 3 punti. Il Bernezzo è al momento fuori dai playout, a quota 22, un punto più indietro c’è la Pro Brossasco che ha pareggiato 2-2 nell’anticipo di venerdì sera con il Salice (doppietta di Levet per i locali, di Moussaid per gli ospiti), quindi il Dogliano ko con il Val Maira e in ultima posizione il Bagnasco. 
 
 
Seconda Categoria girone G - Ventisettesima giornata
 
Pro Brossasco - Salice  2-2
Bernezzo - San Benigno  0-1
Carrù - San Chiaffredo  1-0
Dogliani - Val Maira  1-3
Piazza - Villafalletto  0-2
Valvermenagna - Bagnasco  5-1
Virtus Busca - Olimpic Saluzzo  1-2
 
 
Classifica
 
Carrù 46, Piazza 45, Valvermenagna 38, Val Maira 37, Olimpic Saluzzo 37, Virtus Busca 37, Villafalletto 36, San Chiaffredo 30, Salice 30, San Benigno 30, Bernezzo 22, Pro Brossasco 22, Dogliani 20, Bagnasco 19

Notizie interessanti:

Vedi altro