CUNEO - Calcio, Serie C: Cuneo k.o., va alla Lucchese il primo round della sfida playout

Biancorossi colpiti a freddo da Sorrentino e Zanini, nel finale assedio in superiorità numerica, ma i toscani vincono 2-0

foto pagina Facebook Lucchese Calcio

Redazione 18/05/2019 19:57

Sono due gol nei primi minuti di gioco a decidere la sfida d'andata tra Lucchese e Cuneo, valida per il primo turno dei playout di Serie C: i biancorossi cadono al “Porta Elisa”, i toscani vincono 2-0 grazie ai centri di Sorrentino e Zanini.
 
C'è una sorpresa nello schieramento iniziale scelto da Scazzola: figura tra i titolari il '99 Francesco Ferrieri, dieci minuti totali giocati in carriera in Serie C (quelli conclusivi di Cuneo-Pro Vercelli dello scorso 6 aprile). Come detto è un avvio di partita shock per i biancorossi. Al 3' il colpo di testa di Sorrentino trafigge Cardelli, dieci minuti più tardi Zanini fa 2-0 con un preciso destro. Assorbita la doppia doccia gelata, il Cuneo si riorganizza, ma nonostante i ritmi alti gli spazi sono chiusi: le due squadre riescono a rendersi pericolose solamente dalla distanza. Nella ripresa Scazzola prova ad aumentare il potenziale offensivo inserendo Caso e Spizzichino per Ferrieri e Tafa: la prima chance è per Paolini, Falcone respinge. Al 60' la Lucchese resta in dieci: Bernardini, che era entrato al 30' per Strechie, stende Caso e si vede sventolare il secondo giallo della partita. L'ultimo terzo della gara è un assedio biancorosso. Ci prova Arras, ma Falcone è attento, poi Caso non inquadra lo specchio. Al minuto 88 il tentativo di Paolini è respinto in corner da un difensore, nei minuti finali Jallow aggira il portiere, ma perde l'attimo buono per concludere a rete e l'azione sfuma. Il forcing del Cuneo non produce frutti, la Lucchese resiste e chiude sul 2-0 il “primo round” di questo primo turno playout.
 
Sabato 25 maggio il ritorno al “Paschiero”, con i biancorossi che cercheranno la rimonta per tenere vive le speranze di salvezza.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro