CUNEO - Calcio, Serie C: il Cuneo cade a Carrara e dice addio alle speranze di salvezza diretta

I toscani di Silvio Baldini segnano per tre volte nel finale di gara, il 3-0 condanna i biancorossi ai playout

foto profilo Facebook A.C. Cuneo 1905

Redazione 27/04/2019 18:25

Il Cuneo perde 3-0 sul campo della Carrarese e dice addio alle speranze di salvezza diretta: per i biancorossi i tentativi di conquistare la permanenza in Serie C passeranno attraverso i playout. In Toscana la gara si decide nel finale, con le tre reti della squadra di Silvio Baldini arrivate nell'ultimo quarto d'ora di gioco.
 
Nella prima parte di gara il biancorosso più attivo è Defendi, sul fronte opposto ci prova Biasci, che però non impensierisce Cardelli. Un primo tempo dai ritmi blandi, quello giocato a Carrara: nel finale da segnalare l'infortunio di Bobb, rimpiazzato da Jallow. Prima dell'intervallo fuori anche il toscano Karkalis, uscito malconcio da uno scontro fortuito con il proprio portiere Mazzini. Dopo la pausa non rientra il tecnico della Carrarese Silvio Baldini, espulso tra i due tempi per qualche parola di troppo all'indirizzo della terna arbitrale. Al 61' ottima occasione per i toscani, con Biasci che di testa manca di pochissimo lo specchio della porta difesa da Cardelli. La spinta della Carrarese si concretizza al 79': Caccavallo corregge in rete un corner e fa 1-0. Nel finale il Cuneo crolla e incassa altre due reti: al minuto 89 Piscopo segna il 2-0 in contropiede dopo che Jallow aveva sfiorato l'1-1, nel recupero ancora Caccavallo fa tris.
 
Albissola-Lucchese finisce 1-1: i liguri vanno a +5 sul Cuneo e centrano la salvezza, i toscani restano ultimi ma vanno a -6 dai biancorossi. Sabato 4 maggio alle ore 16.30 Cuneo-Pro Patria e Lucchese-Pontedera. 

Notizie interessanti:

Vedi altro