CUNEO - Calcio, Serie C: il Cuneo chiude il 2018 con un pareggio a reti bianche

I biancorossi bloccano sullo 0-0 il Pisa e nel finale sfiorano anche il colpaccio con il palo colpito da Bobb

a.d. 30/12/2018 19:27

Si chiude con un pareggio a reti bianche il 2018 del Cuneo. Al Paschiero i biancorossi, dopo aver battuto la Carrarese sette giorni fa, bloccano un'altra delle candidate alla promozione in Serie B: si conclude, come detto, sullo 0-0 la sfida contro il Pisa.
 
I primi scampoli di gara sono avari di emozioni: regna l'equilibrio, senza che le due squadre riescano mai a rendersi davvero pericolose in zona gol. Al 27' il Pisa trema, ma sugli sviluppi di una punizione calciata da Suljic Paolini manca per un soffio la zampata decisiva (anche se l'azione, per la verità, era ferma per un fallo precedentemente fischiato). Altro intervento del direttore di gara al 43': Santacroce di testa corregge in porta la punizione dello stesso Suljic, ma l'ex Parma e Napoli era in fuorigioco. 
 
Allo scoccare dell'ora di gioco occasionissima Pisa: uno svarione della difesa biancorossa porge a Moscardelli la chance di calciare a tu per tu con Marcone, ma l'ex Lecce e Chievo si lascia ipnotizzare dal numero uno biancorosso. E' un Pisa che sale di tono, quello del secondo tempo: al 68' Gucher ci prova dal limite, blocca a terra Marcone. I toscani spingono, ma non trovano falle nel sistema difensivo biancorosso. Pisa che rimane in dieci al minuto 87 a causa del doppio giallo e del conseguente rosso sventolato nei confronti di Brignani. Sulla punizione successiva, dai 30 metri, il missile di Bobb centra in pieno il palo. Un minuto più tardi De Vitis ha sulla testa la palla per il colpo pisano, ma la sua incornata, debole, finisce tra le braccia di Marcone.
 
I biancorossi di Scazzola chiudono la prima metà di stagione al dodicesimo posto con 23 punti, a -3 dalla zona playoff, con 6 lunghezze di margine sui playout. Il Cuneo tornerà in campo il 19 gennaio sul campo del Gozzano.

Notizie interessanti:

Vedi altro