CUNEO - Calcio, Serie C: per il Cuneo ufficiali altri due punti di penalizzazione

Il Tribunale Federale ha notificato la penalità per i ritardi nei versamenti dei contributi, ma la nuova stangata inflitta alla Lucchese apre nuovi scenari

Redazione 23/04/2019 14:35

Come ampiamente annunciato, è arrivata la nuova penalizzazione per il Cuneo: altri due punti sono stati decurtati ai biancorossi, che scendono così a quota 23. La penalizzazione è stata notificata oggi, martedì 23 aprile, dal Tribunale Federale, in seguito al deferimento del club di corso Monviso per il ritardo nel versamento dei contributi relativi alle mensilità di gennaio e febbraio (la scadenza era fissata per lo scorso 18 marzo).
 
Contestualmente, sono stati decurtati 7 punti alla Lucchese: 6 per i ritardi nei versamenti dei contributi e degli stipendi, uno per il mancato pagamento della famigerata sanzione da 350 mila euro. Questa la classifica attuale del girone A nelle ultime posizioni, aggiornata con le nuove penalità: Albissola 27, Cuneo 23, Lucchese 16. I biancorossi vedono allontanarsi i liguri, ma allo stesso tempo si allarga la forbice con i toscani: con più di 8 punti distacco tra ultima e penultima in classifica, quest'ultima (in questo caso il Cuneo) salterebbe un turno dei playout, andando direttamente al confronto incrociato con una formazione del girone C.


Notizie interessanti:

Vedi altro