CUNEO - Calcio, Serie C: un gol per tempo, Cuneo-Robur Siena finisce 1-1

Al Paschiero i biancorossi vanno avanti con un autogol di Rossi, nella ripresa Aramu firma il pareggio senese

a.d. 13/02/2019 16:28

Prosegue il buon momento (sul campo) per il Cuneo, che ferma sul pareggio al Paschiero la Robur Siena nel turno infrasettimanale. Pareggio tutto sommato giusto per quanto espresso sul rettangolo verde.
 
Gara che si è giocata su un campo ripulito dalla neve, ma ancora decisamente pesante e dissestato. I primi due brividi sono dalle parti di Cardelli, bravo a respingere i tentativi da lontano di Guberti e Vassallo poco dopo il quarto d'ora. Al 23' passa il Cuneo: incursione di Celia da sinistra, cross teso che centra Rossi, palla in rete e autogol del centrale senese. La reazione toscana non va oltre alcuni calci piazzati senza esito, il primo tempo si conclude con i biancorossi avanti 1-0.
 
La ripresa si apre con la sforbiciata di Gissi, che manca il bersaglio per questione di centimetri. Lo stesso Gissi pochi minuti dopo serve Kanis da destra, la deviazione di destro finisce fuori. Ancora Kanis, al 53' sfiora il 2-0 con un diagonale mancino, per un avvio di ripresa a forti tinte biancorosso. È il preludio, però, al pareggio senese: al 55' Aramu colpisce direttamente su punizione per l'1-1. Al 65' punge ancora l'ex Torino: Cardelli respinge il suo sinistro da fuori, poi si ripete sulla ribattuta di Vassallo. L'ultimo scorcio della gara è equilibrato, influenzato fortemente dalle condizioni del terreno di gioco. Poche le occasioni da rete, gara che si chiude con il punteggio di 1-1.
 
Domenica 17 febbraio è in programma il match contro il Pro Piacenza, che sarà però rinviato per le note questioni societarie degli emiliani.


Notizie interessanti:

Vedi altro