BRA - Calcio, Serie D: debutto da sogno per il Fossano, il Bra inciampa in casa

Gol ed emozioni nella prima giornata della stagione 2019-2020: gli uomini di Viassi superano 3-2 il Prato, giallorossi battuti 4-3 dal Borgosesia

Redazione 02/09/2019 08:09

Spettacolo e sorprese nel primo turno del girone A del campionato di Serie D, nel quale sono inserite Bra e Fossano, quest'anno massime rappresentanti della provincia di Cuneo. Entrambe debuttavano in casa: il Bra riceveva il Borgosesia, il Fossano faceva il suo ritorno in quarta serie ospitando il Prato.
 
Un ritorno in D da sogno, quello dei ragazzi di Viassi, che al "Pochissimo" hanno mandato al tappeto i toscani in un match ricco di emozioni: al 13' il vantaggio fossanese di Mitta, due minuti dopo il pareggio di Fofana. Fossano ancora avanti al 49' con Galvagno, allo scoccare dell'ora di gioco il 2-2 ancora di Fofana. Al 79' Galvagno firma la doppietta personale e il definitivo 3-2.
 
Girandola di emozioni e ribaltamenti anche al "Bravi", dove però è il Borgosesia ad uscire vittorioso. Al 26' il vantaggio ospite con Ravasi, un minuto dopo l'1-1 di Casolla su rigore, poi il Borgosesia va al riposo sul 3-1 grazie ai centri di Matera e Muzzi. In apertura di ripresa la rimonta dei ragazzi di Daidola con Sarr e Tuzza, a quattro minuti dal 90' il definitivo 4-3 di Ravasi che consegna i tre punti al Borgosesia.
 
Domenica 8 settembre prima trasferta per le cuneesi di Serie D: Bra a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta, per il Fossano sfida al Chieri.


Notizie interessanti:

Vedi altro