CUNEO - Calcio, Terza Categoria - Al via il girone di ritorno: il San Biagio prova a scappare

Squadre in campo tra venerdì sera e lunedì: la formazione centallese fa visita al Trinità e può incrementare ancora il vantaggio sul Garessio

Foto da pagina Facebook Valle Stura Calcio

Redazione 26/01/2023 14:10

Con il San Biagio campione d’inverno, la Terza Categoria (girone C) riparte per l’inizio del girone di ritorno, dopo il giro di boa. La giornata si disputa tra la serata di venerdì 27, il pomeriggio di domenica 29 e la serata di lunedì 30 gennaio. La capolista San Biagio, dopo aver effettuato il sorpasso sul Garessio, fa visita al Trinità venerdì sera (ore 21): incontro non banale per i centallesi, che troveranno di fronte una formazione che in classifica occupa la quinta posizione e che vorrà riscattare il ko interno  contro la Castellettese dello scorso turno. Per la capolista sarà però fondamentale ottenere i 3 punti per incrementare ulteriormente il vantaggio, visto che il Garessio lunedì sera (ore 21) affronterà a Morozzo l’Azzurra in un match che non ha valore per la classifica.
 
Il Carrù Magliano Alpi proverà a sua volta a rosicchiare punti per avvicinarsi al secondo posto nella gara interna di venerdì sera (ore 21) contro una Sandamianese reduce dal brutto ko con la Benese. Benese che attende il Valle Stura con l’obiettivo di dare seguito alla bella affermazione nel primo match del 2023, ma dall’altra parte troverà una formazione desiderosa di restare attaccata al treno playoff. 
 
A proposito di playoff: il Tarantasca vuole consolidare la propria posizione, dando seguito alla larga vittoria con il Passatore. Per i biancorossi altro impegno interno, sul campo di Ceretto (Costigliole Saluzzo), dove venerdì sera, alle 21, arriverà la Margaritese. Si gioca invece domenica pomeriggio Castellettese-Beinette, un match tra due squadre in salute che potranno dar vita ad una gara equilibrata ed interessante. Sempre domenica la sfida tra il Valvermenagna e il Passatore, che non ha valore per la classifica. Come detto, chiude la giornata lunedì sera l’incontro tra Azzurra e Garessio. 

Notizie interessanti:

Vedi altro