CUNEO - Calcio, Terza Categoria: al via i playoff con le gare della prima fase

In programma C.B. Sport Caramagna-Sanfrè, Sommarivese-Piobesi e Revello-Albatros Savigliano. Già alla seconda fase il San Biagio

Redazione 27/05/2023 10:00

Dopo alcune settimane di attesa, prolungata anche dal rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, possono finalmente partire anche i playoff di Terza Categoria con le gare valide per il primo turno della prima fase. Per quanto riguarda i gironi cuneesi, nel girone A la seconda in classifica C.B. Sport Caramagna ospita il Sanfrè quinto, mentre nell’altra sfida sono di fronte la terza e la quarta, cioè Sommarivese e Piobesi. 
 
Solo una partita in programma nel girone B, perché il Villanova Solaro che ha chiuso il campionato al secondo posto, ha deciso di rinunciare ai playoff, lasciando la vittoria a tavolino per 3-0 al Lagnasco (con un’ammenda di 400 euro da pagare). Si affrontano regolarmente, invece, Revello e Albatros Savigliano, rispettivamente la seconda e terza del campionato, in un match che si giocherà però lunedì sera, alle 21. 
 
Come nelle altre categorie, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti i supplementari, e in caso permanesse ancora il pareggio a passare il turno sarebbe la formazione meglio classificata al termine del campionato. 
 
Le formazione che avranno la meglio nel primo turno, si affronteranno per la finale del girone, in programma domenica 4 giugno, con le stesse modalità.
 
Nel girone C non si disputa la prima fase, visto che c’è già una squadra qualificata: il San Biagio, che ha chiuso il campionato al secondo posto con 11 punti di vantaggio sul Tarantasca terzo. 
 
I centallesi e le altre due formazioni che accederanno alla seconda fase, verranno inserite in quattro triangolari con le altre formazioni piemontesi, che assegneranno i tre posti per la Seconda Categoria. Gare di sola andata, una in casa e una in trasferta, in programma l’11, il 14 e il 18 giugno: le prime di ogni triangolare si affrontano in sfide incrociate (il 21 giugno), da cui escono due promozioni in Seconda Categoria. Le due perdenti si sfidano per un ulteriore spareggio che assegna la terza promozione, in programma il 25 giugno. 

Notizie interessanti:

Vedi altro