Playoff già cominciati domenica scosa in Terza Categoria, è tempo della finale della prima fase nei tre gironi cuneesi. Nel raggruppamento A l’Accademia Calcio Alba, già qualificata per i punti di distacco dalla quinta classificata, affronta il Piobesi che invece si è guadagnato la finale superando nel primo turno il CB Sport Caramagna con un netto 5-1. Nel girone B l’avversario del Villanova Solaro, già in finale senza giocare per i punti di distacco, è il Manta, che è stato capace di sovvertire il fattore campo andando a vincere a Villafalletto nella gara di semifinale.
Infine, nel girone C la finale sarà Bernezzo-Trinità, con i padroni di casa che arrivano dopo la grande delusione dello spareggio promozione perso domenica scorsa contro il Bagnasco a Carrù nei tempi supplementari. Extra time disputato anche dal Trinità (girone C), che nella semifinale, proprio al 120’, ha espugnato il campo dell’Auxilium Cuneo guadagnandosi la finale, che si disputerà a Centallo.
Le tre formazioni vittoriose accederanno alla seconda fase, composta di tre triangolari e un quadrangolare, da cui usciranno due e o tre promozioni, a seconda di quante squadre piemontesi retrocederanno dalla serie D (ora sono già due, domenica si gioca il playout tra Cairese e Chieri).
Playoff - Finali prima fase (domenica 11 maggio ore 16)
Accademia Calcio Alba – Piobesi (girone A)
Villanova Solaro – Manta (girone B)
Bernezzo – Trinità (girone C)