CUNEO - Calcio, tra i dilettanti è già tempo di mercato: tutti i movimenti ufficiali nella Granda

Nonostante la grande incertezza sulle date e sulle modalità della ripartenza, diversi affari già conclusi dai club cuneesi

Pietro Bertola, nuovo attaccante del Sant'Albano Stura

Redazione 18/06/2020 09:46

Nonostante la grande incertezza sulle date e sulle modalità della ripartenza, per le società dilettantistiche cuneesi è già iniziato il calciomercato, con diversi movimenti già ufficializzati nelle ultime settimane. Andiamo a fare un riepilogo degli affari già conclusi.
 
In Eccellenza tris di innesti per la Giovanile Centallo, che ha aggiunto alla rosa di mister Danilo Bianco Manuel Vallati, difensore classe 1989, ex capitano della Benarzole, Andrea Tavella, esterno classe 1995 ex Fossano e Saluzzo, ed Enrico Rocca, classe 2000 ex Cheraschese. Il Corneliano Roero si rinforza con Carmine Esposito, centrale classe 1993 lo scorso anno al Moretta, e Amedeo Celeste, trequartista classe 1990 reduce da due stagioni con il Canelli. L’Olmo, che ha confermato gran parte dei big, prende dal Pedona il portiere classe 2000 Nicolò Porqueddu (Samuele Erbì, classe ’98, fa invece il percorso inverso tornando a Borgo San Dalmazzo dopo un anno di prestito). Non è ancora ufficiale, ma sarebbe praticamente cosa fatta il ritorno di Manuele Brino alla Pro Dronero: lo scorso anno l’attaccante classe ’89 ex Olmo e Pedona ha militato nell’Albese.
 
In Promozione, oltre al già citato ritorno di Erbì al Pedona, da segnalare un movimento in casa Infernotto: torna il difensore classe 1997 Simone Sobrero, l’anno scorso al Pinerolo. Cambia l’allenatore del Busca, con Mauro Giordana che raccoglie l’eredità di Cristiano Zabena. 
 
In Prima Categoria nuovo allenatore per la Pro Savigliano, che nel 2020-2021 sarà guidata da Mauro Fontana, per lo Sportroero, affidato a Gianni Arrigo, e per il Marene, che sarà allenato da Roberto De Simone. A sostituire quest’ultimo sulla panchina del Bisalta sarà invece Corrado Santini, rimpiazzato a propria volta da Giorgio Michelotti alla neopromossa Margaritese. Per quanto riguarda i calciatori, colpacci del Sant’Albano Stura, che rinforza l’attacco con il classe ’93 ex Busca Pietro Bertola e la difesa con l’ex Busca e Giovanile Centallo Gabriele Stoppa, anch’egli nato nel 1993.
 
In Seconda Categoria colpo da copertina per il San Chiaffredo, che prende dal Caraglio il centravanti Simone Scaravaglio. Caraglio che cambia allenatore: Paolo Ghio prende il posto di Giorgio Giordano. Cambio in panchina anche a Villafalletto, dove arriva Michelangelo Folco, e all’Olimpic Saluzzo, dove si insedia Marco Calvetti. Doppio innesto per il San Benigno, che prende il centrocampista classe 1994 Andrea De Angelis, ex Caraglio e Bisalta, e il difensore classe 1987 Giacomo Alladio, ex tra le altre di Giovanile Centallo e Gem Tarantasca.

Notizie interessanti:

Vedi altro