CUNEO - Calcio: ufficiali i calendari dall'Eccellenza alla Seconda Categoria

In Eccellenza (che parte il 10 settembre come Promozione e Prima) subito tanti derby, tra cui spicca Saluzzo-Fossano alla prima giornata

Redazione 01/08/2023 09:43

Subito tre derby della Granda (Saluzzo-Fossano, Cheraschese-Pro Dronero e Centallo-Moretta), mentre il Cuneo dà il benvenuto nella nuova categoria ad una Valenzana neopromossa, ma molto ambiziosa e attrezzata. E occhio alla sfida tra Pro Dronero e Saluzzo della seconda giornata e ad altri derby attesissimi tra squadre che si candidano ad essere protagoniste, come Fossano-Centallo alla sesta giornata e Cuneo-Fossano la settimana successiva, con un Cuneo-Centallo all’ultima giornata che fa tornare alla mente brutti ricordi ai biancorossi. 
 
Siamo appena al 1° agosto, e la maggior parte delle squadre si sta ancora godendo le meritate vacanze prima di riprendere gli allenamenti, ma intanto l’ufficialità dei calendari trasmette quella sensazione che il grande mondo del calcio dilettantistico sta per ripartire. Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, ora il quadro è completo per le formazioni che si apprestano a dare il via alla stagione 2023-2024. 
 
Per Eccellenza, Promozione e Prima Categoria il campionato comincia domenica 10 settembre, con inizio delle partite alle ore 15 (passerà alle 14,30 dal 22 ottobre, per tornare alle 15 dal 7 aprile 2024). Fine del girone di andata prevista per il 17 dicembre, poi si torna in campo il 14 gennaio per l’inizio del ritorno. Eccellenza e Promozione si fermano per due settimane a fine marzo, per il Torneo delle Regioni (24 marzo) e per Pasqua (31 marzo), con l’ultima giornata del campionato fissata per il 5 maggio. Solo la pausa di Pasqua, invece, per la Prima e la Seconda Categoria, che salvo slittamenti finiscono la stagione regolare il 28 aprile. 
 
Detto dell’Eccellenza, in Promozione, dove la presenza di formazioni della Granda si è infoltita, si parte subito con il botto con un Busca-Saviglianese che richiama alla mente sfide gloriose e altri due derby cuneesi, tra Infernotto e Sommariva Perno e tra Scarnafigi e Monregale. In Prima Categoria l’Atletico Racconigi è stato inserito nel girone F, quello tutto cuneese, mentre il Pro Polonghera giocherà nel girone E. Infine, in Seconda Categoria sono due i gironi con formazioni della Granda: nell'F presenti Montatese, Bandito, Sportroero, Sommarivese e Stella Maris; tutto cuneese, invece, il girone G.
 
Qui tutti i calendari dall'Eccellenza alla Seconda Categoria: 
 
CALENDARI 2023-2024

Notizie interessanti:

Vedi altro