CUNEO - Calciomercato al rush finale: gli ultimi colpi prima del ritorno in campo

Il colpo da copertina è quello del Saluzzo, che ufficializza il ritorno di Pietro Barale, classe 1995 ex Torino, Cuneo e Bra

Christian Pallara, 2001, nuovo giocatore del Benarzole

Redazione 30/07/2019 14:45

Pochi giorni al ritorno in campo per la preparazione precampionato per la formazioni dilettantistiche cuneesi dall'Eccellenza in giù, ma c'è chi ancora è impegnato nel completare e perfezionare le rose. Andiamo a scoprire tutti gli affari conclusi negli ultimi giorni.
 
In Eccellenza il Saluzzo piazza il colpaccio con l'arrivo del centrocampista classe '95 Pietro Barale, ex Cuneo e Bra. In granata anche l'esterno classe 2001 Andrea Rrotani, in uscita dal Cuneo. Scatenato il Benarzole, che rinforza il reparto giovani con il difensore Simone Battisti (2000, ex Cuneo e Cheraschese), i centrocampisti Gino Sammartino (2000, ex Fossano e Torino) e Christian Pallara (2001, ex Pedona e Alessandria) e l'attaccante Giulio Cavallo (2000, ex Boves, Cuneo e Olmo). In difesa arriva il '98 ex Albese Alberto Grimaldi, mentre a completare l'attacco c'è Federico Zunino, classe '98 ex Corneliano Roero e Santostefanese. Corneliano Roero che prende il difensore classe '98 Emanuele Boveri dall'Albese.
 
Si accasano in Promozione altri ragazzi in uscita dal Cuneo: al Valvaraita Gabriele Delpiano e Andrea Giuliano, entrambi classe 2001. Alla corte di mister Mauro Giordana approdano anche Richard Zongo ('96, ex Pro Dronero) e Domenico Boniello ('99, ex Busca e Giovanile Centallo). Colpo importante per la Cheraschese, che si assicura la qualità del '95 Luca Colaianni, lo scorso anno alla Piscineseriva, in attacco. A disposizione di Mascarello ci sarà anche Francesco Occelli, esterno classe '99 lo scorso anno alla Santostefanese. All'Azzurra il fantasista classe 2001 Edoardo Magnabosco, in arrivo dal Boves.
 
In Prima Categoria la Roretese prende l'attaccante classe 2001 Diego Fea dal Bra. Rinforzo in avanti anche per il Sant'Albano Stura, che si assicura i gol di Matteo Trapani, classe 1988, lo scorso anno al Valvaraita. Il Boves prende in prestito dal Pedona l'attaccante classe 2001 Alessio Calleri, oltre che la punta ex Giovanile Centallo Francesco Baldracco ('99) e il difensore Maurizio Cavallera ('88), per il quale si tratta di un ritorno dopo le esperienze con Fontanellese e Bisalta.
 
In Seconda Categoria il Caraglio rinforza l'attacco con Souleymane Diakite, in arrivo dal Val Maira. In biancoverde anche Christian Basko, esterno classe '93 ex Cuneo e Santa Croce, e Matteo Maina, ex Boves e Bisalta. Il Monregale prende Manuel Lanza (difensore classe 1990) e Samuele Pala (esterno classe 1992), alla Margaritese il terzino sinistro Salvo Modica ('93, ex Cuneo, Olmo, Caraglio e Boves). Al Villafalletto il centrale Andrea Tomatis ('99, Sant'Albano Stura), l'attaccante Alessandro Gabutto ('89, Manta) e il centrocampista Lorenzo Daniele ('98, anch'egli dal Manta).


Notizie interessanti:

Vedi altro