CUNEO - Calciomercato Promozione, il punto: il Pedona si rinforza con Nasta, Busca resta alla finestra

Il difensore ex Cuneo in prestito a Borgo San Dalmazzo. Grigi in attesa di qualche opportunità, mentre il Sommariva Perno ufficializza due acquisti

Nicolò Nasta insieme al presidente del Pedona Molina

Redazione 09/12/2022 14:50

Il mercato di dicembre si è aperto con alcuni movimenti interessanti anche nel campionato di Promozione. In particolare, colpo importante per il reparto difensivo del Pedona, che si è assicurato il classe 2000 Nicolò Nasta: arriva in prestito dal Cuneo, dove è cresciuto e con la cui maglia è stato protagonista nella prima parte della passata stagione, prima che un infortunio lo tenesse lontano dai campi per diversi mesi. Pienamente ristabilito, in questa annata non ha trovato spazio in un reparto in cui i biancorossi hanno parecchia abbondanza. Di qui la scelta di approdare al Pedona, alla ricerca proprio di un difensore per sopperire ai numerosi infortuni e per provare a risollevarsi da una situazione di classifica non in linea con le aspettative di inizio anno. Nasta è già sceso in campo da titolare nel match perso per 2-0 dai borgarini contro il San Sebastiano. 
 
Molto attivo sul mercato il Sommariva Perno, che ha ufficializzato due giovani innesti in attacco: il 2002 Alessio Leo (in prestito dal PSG, girone D di Promozione), già in gol nella partita persa con lo Scarnafigi domenica scorsa, e il 2004 Simone Cordero, proveniente dalla Cheraschese. Inoltre, rientra il portiere Paolo Bertolusso. 
 
Per il momento, invece, nessun rinforzo in casa Busca: i Grigi, secondi in classifica, hanno intavolato alcune trattative e restano alla finestra, ma per ora non si è ancora concretizzato nulla. Nel mirino rinforzi in difesa e in attacco, per incrementare il numero di reti di una squadra che in questa prima parte di stagione ha realizzato poco rispetto alla mole di gioco espressa. Ma, come ha sottolineato il direttore sportivo Marco Mollo, contattato dal nostro giornale, “la classifica della nostra formazione dimostra che questa rosa può andare avanti senza cambiamenti fino alla fine. Certo, se capiterà qualche opportunità per rinforzare ulteriormente la squadra, non ci tireremo indietro. Stiamo a vedere”.  

Notizie interessanti:

Vedi altro