CUNEO - Calciomercato, tutti gli affari degli ultimi giorni dall'Eccellenza in giù

In Eccellenza l'Olmo chiude con il portiere Samuele Erbì dal Pedona, mentre arriva dall'Inghilterra il nuovo allenatore del Benarzole

Samuele Erbì con la maglia dell'Olmo

Redazione 08/07/2019 10:14

Prosegue il calciomercato per le società cuneesi, prosegue la “corsa al colpaccio” per allestire le rose in vista della stagione 2019-2020: andiamo a passare in rassegna tutti gli affari conclusi negli ultimi giorni.
 
In Eccellenza l'Olmo, come anticipato negli scorsi giorni, prende il portiere classe '98 Samuele Erbì dal Pedona. Il Corneliano Roero rinforza la difesa con il '98 Luca Sperandio, ex Chisola e Pro Vercelli, il centrocampo con Fabrizio Sinisi, '92 ex Albese, e l'attacco con Loris Crudo, '98 in arrivo dal Lucento. Il Benarzole affida la panchina a Sebastian Ghisolfi, al “debutto” nel calcio cuneese dopo le esperienze nelle giovanili di Parma e Queens Park Rangers, in Inghilterra. Tre i rinforzi già ufficiali: Luca Nurisso, portiere classe '99 in arrivo dalla Cheraschese, Mirco Ferrarese, difensore classe '89 ex Borgaro Nobis, e Nicolas Bresciani, '98 ex Denso e Pont Donnaz.
 
In Promozione la Cheraschese rinforza il reparto offensivo con Stefano Morero, classe '95 in arrivo dal Saluzzo, il Pedona prende Andrea Piovano, attaccante classe '93 con un passato all'Albese e al Corneliano Roero, oltre che al Vado, al Gavorrano e al Foligno. La società del presidente Molina conferma inoltre il centravanti Igor Pepino, al centro di diverse voci di mercato nelle passate settimane, e Marco Dalmasso, ormai vera e propria bandiera borgarina, alla sua nona stagione consecutiva a Borgo San Dalmazzo.
 
In Prima Categoria il Boves Mdg annuncia ufficialmente Daniele Parola come allenatore, mentre Alessandro Ronga guiderà la nuova Saviglianese. Il San Sebastiano, che conferma Enrici, prende Denis Armando ('99, difensore ex Olmo), Luigi Audetto ('99, attaccante ex Roretese), Filippo Bertaina ('99, esterno ex Olmo), Davide Oggero ('96, centrocampista ex Olmo) e Biagio Tucci, centrocampista classe '87 ex tra le altre di Giaveno, Bra, Airaschese e Rivoli. Il Bisalta saluta il ritorno dell'attaccante classe '97 Andrea Gazzera, la Roretese quello di Melchiorre Russo, fantasista e storica “bandiera” verdazzurra, lo scorso anno allo Sportroero.
 
In Seconda Categoria il Caraglio firma il “colpo” in attacco: in arrivo Simone Scaravaglio, lo scorso anno 25 reti in Terza Categoria con la maglia del Vottignasco.


Notizie interessanti:

Vedi altro