CUNEO - Campionati in archivio, via al calciomercato: tutti gli affari del pallone cuneese

Società già proiettate al 2019-2020. Il riepilogo dei movimenti già definiti e in via di definizione dall'Eccellenza in giù

La presentazione di Gabriele Cordero a San Benigno

Redazione 18/06/2019 15:24

Archiviata (o quasi) a stagione 2018-2019, il calcio cuneese guarda avanti e si proietta al 2019-2020. Estate fa rima con calciomercato, e sono numerosi gli “affari” già conclusi dall'Eccellenza in giù. Andiamo a riepilogare il quadro generale dei movimenti già definiti o in via di definizione per quanto riguarda le società della Granda.
 
In Eccellenza il Moretta, che proseguirà con mister Ettore Cellerino, ha annunciato gli innesti di Julio Godio (portiere ex Saluzzo, classe 1992), Ivan Mazzi (centrocampista ex Alpignano, classe 2001), Francesco Pelle (centrocampista ex Saviglianese, classe 1990) e Nikolas Zichitella (attaccante ex Cuneo e Corneliano Roero, classe 1998). La neopromossa Giovanile Centallo, che saluta il portiere Lucignani, passato all'Albese in Promozione, si rinforza con Ronny Sacco, centrocampista classe '98 in arrivo dal Fossano. 
 
In Promozione l'Albese, che come detto si rinforza con Lucignani, dopo la retrocessione ripartirà da mister Francesco Perlo, reduce dalle esperienze con Revello e Benarzole. Tris di innesti di alto livello per il Busca, che ha già ufficializzato gli arrivi di Federico Agù (centrocampista, Benarzole), Christian Melifiori (centrocampista, Revello) e Umberto Pedrini (attaccante, Revello). Si concentra sui giovani il mercato della neopromossa Azzurra, in via di definizione il prestito di Alessio Calleri, attaccante classe 2000 in arrivo dal Pedona.
 
Tante novità sulle panchine di Prima Categoria: il Revello, dopo la retrocessione, riparte da mister Benedetto Genova, mentre Diego Cardia è il nuovo allenatore del Valle Po. La Pro Savigliano sarà guidata da Antonio Ballario, l'ex Roretese Paolo Fogliatto guiderà Canale Vezza, sorto dalla fusione tra Canale 2000 e Vezza d'Alba. Il Sant'Albano Stura si rinforza con gli ex Giovanile Centallo Luca Tallone e Francesco Parola.
 
In Seconda Categoria la notizia degli ultimi giorni è l'annuncio del San Benigno, che affida all'ex Pedona e Gem Tarantasca Gabriele Cordero la panchina. Negli scorsi giorni sembrava vicino ai gialloverdi anche il centrocampista ex Cuneo e Pedona Riccardo Domestici, ma nelle ultime ore la società ha provveduto a smentire la notizia. Colpaccio per il Val Maira, che si assicura le prestazioni dell'attaccante ex Boves e Busca Chigozie “Ciga” Ahanotu.

Notizie interessanti:

Vedi altro