CUNEO - Centinaia di bambini in piazza Galimberti al villaggio di Sport e Salute

L'inziativa itinerante toccherà nei prossimi mesi oltre 40 città. Il progetto mira a promuovere l'attività motoria e uno stile di vita sano

Redazione 30/06/2022 13:05

Lo sport porta a porta, da nord a sud, nelle piazze e nelle città italiane. È oggi (giovedì 30 giugno) a Cuneo il Road Show 2022 di Sport e Salute S.p.A., evento itinerante che toccherà nei prossimi mesi oltre 40 comuni, sedi dei Villaggi dello Sport, allestiti in ogni tappa e aperti gratuitamente a tutti i cittadini. Il progetto dell’azienda pubblica del Ministero ha come obiettivo la promozione dell’attività motoria e di uno stile di vita sano.
 
La tappa del tour, sta vedendo una grande partecipazione di bambini e ragazzi, che possono praticare diverse discipline (pallavolo, calcetto, tiro con l’arco,, basket, ping-pong, atletica, ginnastica artistica e ritmica) insieme all’ex fondista aostano Marco Albarello, oggi Legend di Sport e Salute.
 
L’iniziativa ha coinvolto più di 200 bambini in mattinata e altre attività sono previste nel pomeriggio. In mattinata la sindaca eletta Patrizia Manassero, in attesa della proclamazione ufficiale che avverrà lunedì prossimo, è intervenuta alla presentazione ufficiale dell’evento, sottolineando l’importanza dello sport per i singoli e la collettività.
 
La prossima tappa del tour, sponsorizzato da Decathlon, Telepass e Renault, sarà a domenica a Brescia.

Notizie interessanti:

Vedi altro