CUNEO - Chiuse le iscrizioni: parte il countodwn verso la 'Fausto Coppi'

Raggiunto il numero chiuso di 2600 partecipanti: appuntamento per la partenza alle 7 di domenica 8 luglio

30/06/2018 13:35

Domenica 8 luglio parte da Cuneo la 31^ edizione della granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio. La città si prepara a diventare il centro del mondo ciclistico per un weekend. Il numero chiuso di 2600 partecipanti è stato raggiunto dunque, le iscrizioni sono chiuse. Qui tutte le news sul programma dell’evento.
 
La 31^ edizione della granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio parte da Cuneo, domenica 8 luglio. Il numero massimo di partecipanti, 2600, è stato raggiunto e la manifestazione ha chiuso le iscrizioni. Due i tracciati proposti: una medio-fondo di 111 km e il percorso principe di 177 km. Partenza da piazza Galimberti domenica mattina alle ore 7, con direzione corso Soleri e attraversamento del viadotto Soleri, dove avverrà la divisione tra medio-fondo e granfondo. Il percorso del lungo salirà al Santuario di Valmala poi proseguirà per Montemale (La Piatta m 1136) e Castelmagno, scalerà lo spettacolare Colle Fauniera (m 2480) e dopo la discesa nel vallone dell’Arma continuerà per Demonte, Madonna del Colletto (m 1310), Valdieri, con rientro a Cuneo. La Granfondo registra un dislivello di 4125 m. Il percorso del medio, dopo la divisione al viadotto Soleri, si dirigerà verso Caraglio, proseguirà per Castelmagno e si ricongiungerà al lungo per la scalata al colle Fauniera. Il dislivello complessivo della medio-fondo è di 2550 m.
 
L’arrivo del primo concorrente del percorso lungo è previsto per le 12,55/13 (media di 30 km/h). Il primo del medio-fondo sarà in piazza Galimberti verso le 10,45. Vedasi tabella di marcia allegata per i vari passaggi. Si ricorda che domenica 8 luglio, piazza Galimberti sarà completamente chiusa al traffico, dalle 4 fino alle 18 e oltre. Gli orari di chiusura al traffico e le strade soggette al decreto prefettizio verranno pubblicati sul sito www.faustocoppi.net non appena resi disponibili dalla prefettura. Per i passaggi “presunti” nei vari paesi toccati dal percorso, si rimanda nuovamente alla tabella allegata.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro