FRABOSA SOTTANA - Ci siamo! Oggi il Giro arriva a Prato Nevoso: tanti tifosi già lungo la salita (LE FOTO)

Oggi la tanto attesa diciottesima tappa della corsa rosa che porterà la carovana in provincia di Cuneo: l'entusiasmo è già alle stelle

r.c. 24/05/2018 10:21

Ci siamo: oggi è il giorno in cui il Giro d'Italia passerà in provincia di Cuneo e a Prato Nevoso è tutto pronto. Sul posto è già arrivato un inviato di Cuneodice.it per seguire l'evolversi della corsa rosa, che oggi entra nella fase decisiva con un arrivo in salita che potrebbe scremare i migliori. Lungo la salita migliaia di appassionati hanno già preso posto in attesa della carovana, che dovrebbe raggiungere Prato Nevoso intorno alle ore 17.
 
I primi 130 km del percorso sono interamente pianeggianti, poi si affronta il GPM di quarta categoria di Novello. Segue un tratto di falsopiano che porterà i corridori all’imbocco della salita finale di Prato Nevoso. Un’ascesa di 14 km con una pendenza costante attorno al 7% e qualche tratto più duro al 10% nei tornanti finali. Pronosticabile una sfida battaglia tra gli uomini di classifica con Tom Dumoulin che proverà a sfruttare le sue doti da passista per andare all’assalto della Maglia Rosa, per il momento saldamente addosso a Simon Yates. Chris Froome proverà ad avvicinare la terza posizione di Domenico Pozzovivo. Atteso anche il riscatto di Fabio Aru, ormai fuori classifica, che proverà a portare a casa almeno una vittoria di tappa.


Notizie interessanti:

Vedi altro