BAROLO - Ciclismo, Gran Piemonte 2020: George Bennett esulta sul traguardo di Barolo

Il neozelandese vince con un attacco negli ultimi dieci chilometri, vano il tentativo di rimonta di Diego Ulissi

Redazione 12/08/2020 18:46

Il neozelandese George Bennett ha vinto l’edizione 2020 del Gran Piemonte, che oggi, mercoledì 12 agosto, ha riportato in provincia di Cuneo il grande ciclismo internazionale a pochi giorni dalla Milano-Sanremo di sabato scorso. Il percorso si snodava nelle Langhe, con partenza a Santo Stefano Belbo e arrivo a Barolo, con 140 km sui 187 totali su territorio cuneese. 
 
Il portacolori della Jumbo Visma ha piazzato l’attacco decisivo e vincente negli ultimi dieci chilometri, vano il tentativo di rimonta di Diego Ulissi, che ha recuperato terreno arrivando a pochi metri da Bennett, ma senza riuscire a scavalcarlo sul traguardo di Barolo, sotto la pioggia battente che ha caratterizzato l’ultima parte della corsa. 
 
Al terzo posto Mathieu Van Der Poel, nono Giulio Ciccone, più staccato Vincenzo Nibali. Il vincitore George Bennett, dopo la linea del traguardo, ha commentato così: "Questa è una vittoria veramente importante per me. Ho solo due corse quest'anno in cui poter giocare le mie carte, oggi e Il Lombardia di sabato. È fantastico vincere qui. Avevo paura che il percorso non fosse abbastanza duro ma i miei compagni hanno fatto un lavoro eccezionale e io ho attaccato al momento giusto, quando stava iniziando a piovere. Sono super felice".
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro