CUNEO - Cirio scrive al Governo: 'Fateci ripartire con gli sport di contatto'

La richiesta del presidente della Regione rivolta a Conte e Speranza: 'Non serve prevedere misure di sostegno se le associazioni non hanno possibilità di operare'

Redazione 26/06/2020 20:42

Oggi ho scritto al premier Conte e al ministro della Salute Speranza affinché ci venga data la possibilità di autorizzare in Piemonte le attività sportive amatoriali e gli sport di contatto come il calcetto, il basket, il volley, le arti marziali e tante altre attività radicate da sempre nel nostro tessuto sociale e importanti per il nostro benessere psico-fisico”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. In settimana il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora aveva espresso parere positivo per la ripresa degli sport di contatto a livello amatoriale, fermi ormai da marzo, ma era poi stato “stoppato” dal Comitato Tecnico Scientifico, che aveva indicato una linea più prudente.
 
Abbiamo espresso - scrive Cirio - anche forte preoccupazione per le nostre associazioni sportive dilettantistiche, perché non servirà a nulla prevedere misure di sostegno per le loro attività se continuerà ad essergli negata la possibilità di operare".

Notizie interessanti:

Vedi altro