CUNEO - Controcalcio: squalificato mezzo staff del Dogliani. Per il resto calci in testa e gomitate

Questa settimana l'elenco del 'meglio del peggio del calcio locale' è più lungo del solito. Urge un intervento immediato

Samuele Mattio 30/11/2017 12:00

Sesta puntata, su Cuneodice.it, della rubrica del 'meglio del peggio' del calcio locale, nella quale elenchiamo i giocatori e i dirigenti che si sono macchiati di comportamenti antisportivi sui campi da calcio della provincia di Cuneo. Il nostro obiettivo è fare in modo che tali episodi non si verifichino più. Per scelta non pubblichiamo i nomi dei protagonisti di queste spiacevoli circostanze, perché il nostro fine non è mettere alla gogna mediatica, anche se locale, i soggetti in questione, ma diffondere i fatti di modo da sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema. Riteniamo che l'unica soluzione sia aumentare le sanzioni, sia pecuniarie che di giornate di squalifica, di modo che gli autori di episodi antisportivi abbiamo tempo e modo per meditare sul loro comportamento. La nostra testata continuerà a battersi fino a quando i campi da calcio non saranno più una zona franca per sfogare le frustrazioni della vita quotidiana, ma un luogo dove vivere lo sport con passione e rispetto per l'avversario (e per il direttore di gara).

Questa settimana tra calci in testa, pallonate e spallate al direttore di gara l'elenco è più lungo del solito. Squalificato praticamente tutto lo staff tecnico del Dogliani, flacidiato dalle squalifiche anche il Manta di Prima Categoria. Urge un intervento immediato.




Promozione

Squalifica fino al 12/12 per B.V., Revello, per comportamento antisportivo e per aver abbandonato la propria area tecnica.

Quattro giornate di squalifica a G.S., Saviglianese, per condotta violenta, consistente nell'aver colpito intenzionalmente l'arbitro con una pallonata alla coscia.

Prima Categoria

Euro 100,00 ATLETICO RACCONIGI
Per comportamento minaccioso ed offensivo, per tutta la durata della gara, da parte di propri sostenitori nei
confronti dell'arbitro.

G.G., massaggiatore del Manta, squalificato fino al 29/12 per insulti all'arbitro. M.D., della medesima squadra squalificato fino al 12/12 per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro. Tre giornate di squalifica a F.N., sempre del Manta per aver reagito a un fallo afferrando l'avversario per il collo.

Tre giornate di squalifica a G.P., dell'Atletico Racconigi per comportamento offensivo e ingiurioso nei confronti del direttore di gara.

B.M., assistente all'arbitro dell'Altetico Racconigi è stato squalificato fino al 29/12 per insulti nei confronti dell'arbitro, reiterava la condotta nei pressi dello spogliatoio.

M.P., dell'Auxilium, squalificato per tre giornate per aver inferto volontariamente una gomitata a un avversario in reazione a un gesto violento.

Tre giornate anche a R.M., del Valle Varaita per comportamento ingiurioso nei confronti dell'arbitro.

Seconda Categoria

Euro 50,00 VALLE PO
Per comportamento offensivo, durante tutta la gara, da parte di propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Squalificato fino al 29/12. L.A., del Dogliani, a seguito di un contrasto di gioco protestava veementemente nei confronti dell'arbitro abbandonava la propria area tecnica, tentando altresì di aggredirlo fisicamente, non riuscendovi solo in quanto trattenuto da alcuni giocatori.

A seguito di un contrasto di gioco C.A., del Dogliani, protestava veementemente nei confronti dell'arbitro abbandonando la propria area tecnica. Squalificato fino al 29/12.

Sanzione più leggera per F.E., sempre del Dogliani, squalificato fino al 12/12. Per il Dogliani è stato squalificato anche il mister, L.C., fino al 29/12: a seguito di un contrasto di gioco protestava veementemente nei confronti dell'arbitro abbandonava la propria area tecnica e proferendo altresì una espressione blasfema.

Tre gare di squalifica a B.F., Garessio, per condotta violenta consistente nell'aver colpito un giocatore avversario con una manata al volto, senza provocare conseguenze.

Terza Categoria

Euro 50,00 CALCISTICA ENVIESE
Per comportamento offensivo da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro e per aver permesso, al
termine della gara, l'accesso negli spogliatoi a persone non autorizzate.

Euro 50,00 MADONNA DELLE GRAZIE
Per comportamento offensivo da parte di tre sostenitori riconducibili alla squadra locale ed aver permesso
l'accesso nella zona riservata degli spogliato durante l'intervalla tra il primo e secondo tempo ed a fine gara.

G.A., Alba Calcio Alba Roero, inibito fino al  28/12/2017 per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro

Quattro gare effettive, L.F., Calcistica Enviese, per aver dato una spallata all'arbitro mentre questi, correndo, si stava posizionando per riprendere il gioco.

Tre gare a T.M. Polisportiva Priocca, espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento offendeva pesantemente l'arbitro.

Juniores

Squalifica fino al 12/12/2017 per agli allenatori C.R., Corneliano Roero e per B.L., Roretese, entrambi allontanati dal terreno di gioco per proteste.

Squalifica per tre gare per S.R., del Mondovì Piazza, per condotta minacciosa nei confronti di un giocatore avversario al termine della gara. Comportamento che non aveva conseguenze per il pronto intervento dei propri compagni. Inoltre il medesimo, nell'area degli spogliatoi offendeva un dirigente avversario.

Due gare a G.A., del Piazza, per comportamento rissoso nei confronti di un giocatore avversario a fine gara.
Stessa sanzione per gli stessi motivi per M.G., del San Benigno e per O.F., sempre dei gialloverdi.

Allievi

M.L., del Dogliani, allontanato dal terreno di gioco per proteste, nell'abbandonare il campo offendeva l'arbitro.

Giovanissimi

Euro 30,00 AMA BRENTA CEVA
Al termine della gara, dall'esterno dell'impianto sportivo n. DUE giocatori della squadra locale non identificati
nominalmente offendevano l'arbitro

Euro 20,00 CORTEMILIA
per comportamento offensivo da parte di un proprio sostenitore nei confronti dell'arbitro durante l'intervallo.

Squalifica per cinque gare al capitano del Tre Valli, M.D., Espulso per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario poiché dopo aver commesso fallo nei confronti di questi ancora steso a terra, gli scaglia il pallone addosso e avvicinandosi lo colpisce con un calcio alla testa (sanzione aggravata poiché capitano).

Due gare a O.A., del Ceva che al termine della gara, dall'esterno dell'impianto sportivo, offendeva l'arbitro.

Squalificato per due giornate B.S., allenatore del Valle Po, allontanato dal terreno di gioco per insistenti proteste nei confronti dell'arbitro. Dall'esterno si ripeteva in tale comportamento.

Notizie interessanti:

Vedi altro