ROBILANTE - 'Correre nel grande vuoto': il 13 settembre esce il nuovo libro di Marco Olmo

E' già prenotabile online la quarta 'fatica letteraria' del celebre ultramaratoneta di Robilante, edita da 'Ponte alle Grazie'

a.d. 24/08/2018 16:53

“Correre nel grande vuoto”: questo il titolo del nuovo libro di Marco Olmo, celebre ultramaratoneta di Robilante, che uscirà nelle librerie il prossimo 13 settembre. Si tratta della quarta “fatica letteraria” del settantenne ultratrailer, dopo “Correre è un po' come volare - conversazioni con Marco Olmo” scritto insieme al giornalista Franco Faggiani, “Il corridore - Storia di una vita riscattata dallo sport” e “Il miglior tempo. Esercizio, alimentazione e stile di vita per essere sani e attivi a tutte le età”. Già prenotabile online, il nuovo libro di Olmo è edito da “Ponte alle Grazie”, casa editrice che diede alle stampe “Il corridore”, il suo secondo e più celebre libro.
 
Il titolo del nuovo lavoro, “Correre nel grande vuoto”, richiama il tema della corsa nel deserto: considerando solamente quelli coperti in gara, Marco Olmo ha corso nella sua carriera oltre 9 mila chilometri nel deserto. Ad oggi ha al suo attivo ben ventidue partecipazioni alla Marathon des Sables. Questo un passaggio in cui l'ultramaratoneta affronta proprio questo tema: “Pensavo che in montagna fosse più facile perdersi: potevo sbagliare bivio, confondere gli alberi che usavo come riferimento. Nel deserto, invece, era sufficiente andare dritto. O almeno così credevo. Quella mattina scoprii che era impossibile orientarsi nel grande vuoto. Anche in questo il deserto si era rivelato indomabile”.
 
Emozioni e sensazioni, quelle regalate dalle infinite corse nel deserto, che Marco Olmo ha deciso di raccogliere in un libro, e che saranno disponibili per tutti a partire dal prossimo 13 settembre. 


Notizie interessanti:

Vedi altro