CUNEO - Cristina Clerico: 'La scherma è una pratica sportiva che consiglierei a qualunque bambino'

L'assessore allo sport del Comune di Cuneo ha ricevuto e premiato gli atleti del Circolo Schermistico Cuneese

25/10/2017 14:43

La scherma cuneese continua ad essere un’assoluta protagonista dello sport della nostra provincia, lo dicono i risultati conseguiti dai giovanissimi atleti del Circolo Schermistico Cuneo sia in Italia sia in Europa; risultati frutto della sinergia tra i membri del direttivo capitanato dal presidente Beppe Lauria e dell’affiatamento tra lo staff atletico, guidato dal Maestro Juan Paz y Mino.
Proprio per cercare di dar lustro all’ottimo lavoro che negli anni questo Circolo ha saputo svolgere, lunedì 23 ottobre, alcuni membri della Giunta Comunale di Cuneo hanno accolto questi giovani protagonisti e reso loro onore per tutti i risultati conseguiti.
L’assessore allo sport del Comune di Cuneo, Cristina Clerico, ha quindi premiato i seguenti atleti che hanno ottenuto i titoli regionali nella stagione 2016/2017, ovvero: Giorgio Pellegrino FM Maschietti, Carlo Sanfelici FM Giovanissimi, Maria Vittoria Lauria FF Ragazze, Alessandro Beltrando FM Ragazzi, Edoardo Sanfelici FM Allievi ed Enrico Lauria FM Cadetti e Giovani, oltre ad un riconoscimento per l’intera attività del Circolo.
“ La Giunta Comunale ha deciso di dare il giusto riconoscimento a quelle realtà sportive che maggiormente hanno portato in alto i colori cittadini nelle diverse manifestazioni e sicuramente il Circolo Schermistico è una di queste preziose realtà; è una vera e propria eccellenza quello che negli anni è stato costruito da questa società. – ci dice lo stesso assessore Clerico. – La scherma è davvero uno sport affascinante perché riesce a coniugare perfettamente prestanza fisica e intelletto ed è quindi una pratica sportiva che assolutamente consiglierei a qualunque bambino”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro