CUNEO - Cuneo Calcio: Terza o muerte

Salvare ciò che resta dei 114 anni di storia del club non è più una questione di soldi, ma di volontà

s.m. 08/08/2019 14:53

Terza o muerte. Se ci sarà una ripartenza sarà dalla dall'ultima categoria federale. Come già largamente anticipato da Cuneodice.it, il Cuneo Calcio non sarà ai nastri di partenza di nessun campionato regionale. "Non ci risulta possibile una ripartenza da un campionato che non sia il più umile" ha confermato l'assessore allo Sport del Comune di Cuneo Cristina Clerico
 
Ora, per mantenere i 114 anni di tradizione e non far morire il calcio a Cuneo c'è tempo fino al 31 agosto, data di scadenza delle iscrizioni della Terza Categoria. I costi sono alla portata di tutte le tasche. L'iscrizione, comprensiva di assicurazione, costa 1.325 euro, spalmabili in due rate di cui la seconda saldabile entro il 15 novembre 2019. A questa cifra vanno aggiunti gli irrisori costi per i tesseramenti. 
 
Tradotto: a questo punto fondare una nuova squadra non è più una questione di soldi, ma di volontà. Serve avere l'umiltà (da parte di un'eventuale nuova società e degli ipotetici giocatori) di scendere in una categoria che poco ha a che fare con il blasone biancorosso. Una stagione di passione per poi riprendere l'anno prossimo il titolo sportivo e chiedere alla Federazione un salto di categoria. 


Notizie interessanti:

Vedi altro