CUNEO - Cuneo Calcio: Viotti e Santacroce verso la conferma

Il portiere e il difensore sono attualmente in prova con i biancorossi: secondo la Gazzetta dello Sport è pronto un contratto per i due

Redazione 30/07/2018 15:26

Mentre il “gruppone” formato dai calciatori tesserati e da quelli in prova prosegue nella preparazione (questa settimana gli allenamenti si svolgeranno in località “Il Ciocco”, in Toscana) agli ordini di mister Scazzola, inizia a prendere forma il Cuneo Calcio che dopo settimane burrascose ha dato il via al proprio percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie C. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in un articolo firmato da Nicolò Schira, sarebbero infatti pronti i contratti per Sergio Viotti e Fabiano Santacroce.
 
Secondo la “rosea”, quindi, andrebbero verso la conferma in biancorosso i due elementi più esperti tra quelli che hanno iniziato il ritiro in prova: Viotti, classe '90, vanta oltre 150 presenze tra i “pro” ed è pronto a rilanciarsi dopo una stagione da svincolato, mentre Santacroce, a metà del decennio scorso considerato tra i più promettenti difensori italiani, porta nel curriculum oltre 60 apparizioni in Serie A con le maglie di Napoli e Parma. Anche se è presto per parlare di sistemi di gioco e moduli, i due andrebbero a formare con Conrotto e Andrea Cristini un quartetto difensivo di sicura affidabilità, in attesa di rinforzare anche gli altri reparti.
 
In un clima da “lavori in corso”, si avvicina la data dell'esordio in Coppa, fissata per il 5 agosto. Il Cuneo è inserito nel triangolare A insieme ad Albissola e ad una formazione che sarà selezionata tra le ripescate (possibile la Juventus B). La data del debutto, però, ad oggi resta sospesa: è possibile che si proceda ad un rinvio. In tal caso la “prima” ufficiale del nuovo Cuneo slitterebbe, permettendo a Scazzola di lavorare sul nuovo gruppo e alla società di innestare nuovi rinforzi: i primi, come detto, dovrebbero essere Viotti e Santacroce.


Notizie interessanti:

Vedi altro