CUNEO - Cuneo Granda Volley, 'colpo' per il settore giovanile

L’allenatrice professionista Ombretta Guerra affiancherà Maurizio Conti: seguirà minivolley e progetto scuole

18/06/2018 15:26

Con la prima squadra che prenderà ufficialmente parte al campionato di Serie A1, riportando a Cuneo la pallavolo di altissimo livello, la Cuneo Granda Volley continua a lavorare assiduamente su tutti i fronti, con un occhio di riguardo al settore giovanile, in grande crescita negli ultimi anni. La Granda Volley Academy si è sempre mostrata particolarmente attenta a questo aspetto e ha deciso di investirvi ulteriormente, con l’arrivo di Ombretta Guerra, professionista del settore (ha conseguito il secondo grado-terzo livello giovanile e in passato ha fatto parte dei selezionatori della rappresentativa provinciale femminile di zona), che si occuperà principalmente del Minivolley e del progetto scuole, aiutando anche Maurizio Conti con una delle formazioni Under 11, Under 12 e Under 13, in virtù dell’esperienza maturata anche alla guida di queste categorie. Con un passato tra Oleggio, Arona, Novara (per 10 anni) e Romagnano Sesia (le ultime 4 stagioni), Ombretta rappresenta quella figura con grandi capacità e qualità a lungo ricercata dalla società, per occuparsi con professionalità delle giovanissime atlete che muoveranno i primi passi nel mondo della pallavolo. 
 
"Sono entusiasta di questo progetto – dichiara Ombretta Guerra, responsabile del Minivolley e del progetto scuole della Granda Volley Academy – , questa avventura è per me una crescita personale all’interno di una società ambiziosa, che vuole puntare forte sul settore giovanile a partire dai 5-6 anni. Sono felice di ritrovare Maurizio Conti, che considero un vero e proprio ‘guru’ della pallavolo: non vedo l’ora di iniziare e di poter lavorare insieme a lui". 
 
"Sin dall’arrivo della nuova dirigenza – dichiara Gianluca Risso, responsabile del settore giovanile della Granda Volley Academy – , la società ha sempre riservato una particolare attenzione al settore giovanile, che in una città come Cuneo ha un bacino di utenza veramente molto ampio. Per anni abbiamo perseguito l’obiettivo di migliorare il progetto scuole, e l’arrivo di una professionista come Ombretta Guerra è per noi motivo di orgoglio, perché lavorerà a tempo pieno con il Minivolley e con le scuole. Il suo arrivo è slegato dall’annuncio del Campionato di Serie A1 a cui prenderà parte la prima squadra, e testimonia la volontà della società di investire sul settore giovanile. La scelta di Ombretta è stata ponderata, ed è avvenuta grazie alle conoscenze di Maurizio Conti, che valuta molto positivamente il suo lavoro svolto in questi anni tra Novara e Romagnano. Abbiamo voluto dare un segnale forte anche al territorio, investendo in maniera importante sul settore giovanile, che sta continuando e continuerà a crescere".


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro