CUNEO - Cuneo, parla Vercellone: "La cosa che mi fa più male? Quando dicono che non vogliamo salire"

Il dg a "Riunione Tecnica": "Difficile esonerare Magliano, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato. Acquirenti? Se ci fossero, saremmo felici. Ma non ci sono. Danilo Merlo non è interessato"

Redazione 26/03/2024 14:39

Valter Vercellone non si è nascosto, come suo solito, parlando a ruota libera per quasi un’ora e rispondendo a tutte le domande che gli sono state poste. Ospite dell’ultima puntata di “Riunione Tecnica”, la trasmissione dedicata al calcio locale in onda in diretta tutti i lunedì a partire dalle 18,45 sul canale YouTube di Cuneodice, il direttore generale del Cuneo ha spiegato come è maturata la decisione dell’esonero di Magliano: “Scelta sofferta – ha commentato -. Stimo Michi prima di tutto come persona, e lo ritengo uno degli allenatori migliori in Eccellenza. Forse l'esonero è ingiusto, ma abbiamo cercato di dare una scossa, per non lasciare nulla di intentato. Il campo dirà se abbiamo fatto bene o no. Ora ci criticano, ma se non l'avessimo fatto magari ce lo avrebbero rimproverato”.
 
Il dg è tornato anche sulla conferma a inizio anno di Magliano, trovandosi d’accordo con quanto detto dal tecnico, cioè che l’errore è stato forse fare una scelta di cuore e proseguire ancora insieme: “Lui ci ha chiesto di cambiare alcuni giocatori, ma sostituire elementi che avevano fatto così bene non era facile. Alla fine ha deciso di andare avanti insieme. Forse non avrei dovuto insistere così tanto, ma lo rifarei”. Poi le risposte a diverse critiche che giungono da alcuni tifosi: “Il mercato? Abbiamo preso Romagnoli, Brondino e Delpiano, giocatori importanti. In attacco abbiamo provato a prendere Aloia, Atomei e De Peralta. E comunque Andrea Dalmasso è il capocannoniere del girone. I giocatori sono questi, se non si va a pescare in serie D. Quando mi dicono che per salire bisogna spendere, sorrido. È ovvio, ma bisogna averli i soldi. La cosa che mi fa più male? Il pensiero secondo cui non vogliamo andare su. Ma secondo voi posso entrare negli spogliatoi e dire ai ragazzi di perdere? Stiamo ancora soffrendo tutti per la scorsa stagione”. 
 
Non è mancato anche un riferimento alle voci su possibili acquirenti: “Se ci fosse un imprenditore davvero interessato a fare il bene del Cuneo e diventarne il presidente, ne saremmo tutti felici. Ma la verità è che non c’è. Sento parlare di Danilo Merlo, presidente della Freedom, ma al momento non è interessato a prendere il Cuneo”.  
 
Ecco la puntata di ieri di "Riunione Tecnica": nella prima parte l'intervista a Valter Vercellone.

Notizie interessanti:

Vedi altro