CUNEO - Cuneoginnastica, la squadra Gold allieve in campo per la finale nazionale di Jesolo

Le atlete di artistica protagoniste nel campionato più prestigioso in rappresentanza della Granda

30/11/2021 08:11

Pala Invent, Jesolo, Campionato italiano di squadra allieve Gold 1 di Ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Impresa ardua per le giovanissime allieve della Asd.Cuneoginnastica che questo week end hanno preso parte alla gara di squadra più complessa che la Federazione propone dove il livello tecnico delle ginnaste che vi partecipano è decisamente elevato. Le ginnaste in gara accompagnate dalle tecniche Monica Sola e Chiara giordano sono 5: dalla più esperta la borgarina Sofia Ambrosio alle cuneesi Asia Delfino e Sara Hadouz alle giovani leve Alissa Frakulla e Jennifer Pancera.
 
Obiettivo dunque conquistato per le ginnaste del settore di Artistica che dopo i successi regionali con il bronzo e l’argento nella gara di zona tecnica concludono il campionato alla finalissima nazionale dove l’obiettivo era quello di essere presenti e ben figurare in rappresentanza della Provincia Granda. Solo 3 erano infatti le squadre a rappresentare il Piemonte nella gara Gold 1.
 
Per tutte loro si conclude così una importante stagiona agonistica che le ha viste impegnate nelle competizioni a squadre; da gennaio riprenderanno invece le gare individuali.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro