CUNEO - Cuneoginnastica presente ai Tricolori Gold

Eleonora Bessone, Sophia Delfino e Adele Pace per la prima volta ai campionati nazionali Gold

09/05/2022 08:22

Pala Vesuvio, Napoli, Campionati italiani allieve 1 e 2 Gold di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia. A rappresentare la provincia Granda e la Cuneoginnastica sono le 3 allieve classe 2012 e 2013 Eleonora Bessone, Sophia Delfino e Adele Pace. Esperienza unica per le atlete prendere parte a questa ambita competizione la cui sensazione è innanzitutto la soddisfazione di "esserci arrivate". Non è infatti scontato qualificarsi e prendere parte a questa gara; sono diversi anni che la società cuneese non riesce a conquistare questa competizione con delle ginnaste così giovani cioè la allieve 1 e 2.
 
Ottime la prestazioni delle mini ginnaste di fronte al tricolore che rivestiva un'ampia zona del Pala Vesuvio, il Palazzo dello Sport che pochi anni fa ha ospitato le Universiadi e di recente tutte le edizioni dei Campionati italiani assoluti e di squadra.
 
Grande soddisfazione per l'allenatrice che segue le ginnaste durante gli allenamenti Chiara Giordano, fresca anche di esame e nuova qualifica tecnica di Tecnico Regionale Gaf (Ginnastica Artistica femminile).

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro