CUNEO - Cuneoginnastica, storico argento in campo interregionale nel campionato di squadra Gold 1

A compiere l’impresa il terzetto di allieve composto dalla borgarina Sofia Ambrosio e dalle cuneesi Asia Delfino e Sara Hadouz

08/11/2021 08:53

Palaginnastica, Torino, Campionato allieve di zona tecnica Piemonte Valle d’Aosta e Liguria di squadra Gold 1 della Federazione Ginnastica d’Italia. A compiere l’impresa centrando l'argento il terzetto di allieve composto dalla borgarina Sofia Ambrosio e dalle cuneesi Asia Delfino e Sara Hadouz.
 
Seppure in svantaggio perché solo in 3 in squadra (le altre squadre gareggiavano in 6) e quindi senza margine di errore hanno saputo reagire e sostenere il peso della grande responsabilità e consapevolezza che il podio poteva essere loro. La formula di gara era infatti come quella delle Olimpiadi, 6, 4, 3 ovvero sei atlete in squadra, 4 che presentano gli esercizi ad ogni attrezzo, 3 i punteggi conteggiati al fine della classifica.
 
Ora ad attenderle il campionato italiano di Jesolo a fine mese; qui si contenderanno uno dei 10 posti della finalissima tra le migliori 40 squadre ammesse di tutta la nazione. Sarà un’ardua impresa considerando che tutte le migliori ginnaste italiane, cioè quelle che saranno il futuro in campo internazionale hanno preso parte al campionato Gold 1; vi sono infatti a scalare i campionati Gold 1, Gold 2, Gold 3Ae Gold 3B.
 
Grande soddisfazione per i tecnici che allenano le ginnaste nella Casa della ginnastica presso il Padiglione Palanca in Cuneo, sede dell’associazione Ines Camilla, Monica Sola, Veronica Perrone e Alessia Romeo.
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro