BEINETTE - 'Dakar' amara per Nicola Dutto, escluso dopo la quarta tappa

Il beinettese era il primo centauro paraplegico a prendere parte al prestigioso raid

r.c. 11/01/2019 16:49

Si è conclusa in maniera amara l'avventura di Nicola Dutto alla “Dakar” in Perù: il centauro di Beinette, il primo paraplegico a prendere parte al raid nella sua prestigiosa storia, è stato escluso dalla direzione di gara al termine della quarta tappa. 
 
Dutto è stato squalificato dopo i problemi tecnici riportati dalle moto dei suoi due “ghost rider” nel corso della quarta frazione. Il beinettese aveva deciso di utilizzare il “jolly” consentito dal regolamento, uscendo dalla gara con una penalizzazione per poi riparare i danni e ripartire dalla tappa successiva, ma la direzione ha optato per l'esclusione.
 
In un video su Facebook Dutto aveva in un primo momento criticato aspramente la decisione della direzione di gara, salvo poi scusarsi per i termini utilizzati in un secondo momento, sempre tramite il suo profilo sul popolare social network. Il beinettese, malgrado l'epilogo amaro, resterà comunque nella storia della mitica “Dakar” come il primo centauro paraplegico ad avervi preso parte.


 

Notizie interessanti:

Vedi altro