CUNEO - Diego Colombari ricevuto al Quirinale dal presidente Mattarella

Ieri la cerimonia ufficiale cui hanno partecipato gli atleti medagliati alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo

Redazione 24/09/2021 09:41

C’era anche il cuneese Diego Colombari, ieri pomeriggio, al Quirinale, per la cerimonia durante la quale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato gli atleti italiani medagliati alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Tokyo. L’handbiker di Bernezzo ha conquistato uno storico oro insieme a Paolo Cecchetto e Luca Mazzone nella staffetta a squadre.
 

La cerimonia del Quirinale si è aperta con l'esecuzione dell'inno nazionale da parte della Banda Interforze e la proiezione di un video dal titolo "Tokyo 2020”. Sono intervenuti il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio, Valentina Vezzali. Successivamente gli Alfieri della squadra olimpica, Elia Viviani e Jessica Rossi, e gli Alfieri della squadra paralimpica, Beatrice Vio e Federico Morlacchi, hanno restituito al Capo dello Stato le bandiere nazionali con le firme degli atleti vincitori di medaglia.
 

Il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti ed ha quindi consegnato agli atleti una medaglia ricordo. All'incontro hanno partecipato i dirigenti del CIO, del CONI e del CIP, i Commissari tecnici delle discipline vincitrici di medaglie, e i vertici delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato in rappresentanza dei rispettivi Gruppi sportivi.

Notizie interessanti:

Vedi altro