TARANTASCA - Domenica 18 marzo inizia la stagione ciclistica Libertas

Meteo permettendo gli agonisti muoveranno le prime pedalate sul circuito della zona industriale di Tarantasca

12/03/2018 10:27

Tempo permettendo domenica 18 marzo alle ore 14,30 gli agonisti della Libertas, intorpiditi dal lungo inverno, si sgranchiranno le gambe muovendo le prime pedalate sul circuito della zona industriale di Tarantasca. Il ritrovo è fissato alle ore 13 presso il Bar Rose Rosse di via Vittorio Veneto 20 e, alle 14,30 prenderanno il via le categorie della 2^ fascia; alle 15,45 sarà il turno degli appartenenti alla 1^fascia e, grati della loro presenza e fatica, i dirigenti del Comitato Ciclismo Libertas, premieranno i primi 5 delle categorie Deb. – Ju. – (S1–S2) – (V1-V2) – (G1-G2) – Sga – Sgb –Donne.

Questo circuito apre le danze di una stagione ciclistica lunga e robusta che, iniziando il 18 marzo a Tarantasca dovrebbe terminare, sempre tempo permettendo, il 9 dicembre al Passatore con il conosciuto “Duathlon Natalizio”. Nel corso della stagione gli atleti potranno dare sfogo alle loro capacità atletiche nei cinque Campionati Provinciali che prevedono: 10 prove su Strada, 3 su strada-2° serie, 12 di Montagna, 8 a Cronometro e, saranno 4, le prove riservate ai cicloturisti. Completano il quadro agonistico le 5 prove autunnali del famoso “13° Master Mtb”, le 2 Randonnée, quella del “Michelin Sport Club” e quella “Del Marrone” e la “Cicloscalata Bernardo Climb”.

Intanto c'è grande attesa per il “Campionato Nazionale Strada Libertas 2018” che si svolgerà, il 9 e 10 giugno al Passatore ed all'infuocata prova, in 5 tappe, del “9° Giro della Provincia Granda”, fiore all’occhiello del “Direttivo Ciclismo Libertas”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro