CUNEO - 'Doppio superlativo': l'indimenticato 'Mittu' Migliore ora è protagonista di un libro

Scritto da Andrea Pascale, edito da Araba Fenice, il libro ripercorre la storia di una 'leggenda' del calcio locale a due anni dalla sua scomparsa

a.d. 18/04/2019 09:59

E' scomparso nel giugno del 2017, ma nessuno lo ha dimenticato: ora a ricordarlo c'è anche un libro. Massimo Migliore, per tutti “Mittu”, è il protagonista di “Doppio superlativo”, scritto da Andrea Pascale, edito da Araba Fenice con le illustrazioni di Carlo Cavallo. “Massimo Migliore, detto Mittu, campione di calcio e di vita” è il sottotitolo del volume uscito lo scorso 15 marzo: il protagonista, come detto, è l'ex attaccante, tra le altre, di Cuneo, Pedona, Busca, Centallo e Nizza Millefonti, vera e propria “leggenda” del calcio locale. 
 
Si legge nella descrizione del libro: “Un racconto di fantasia che vuole portare ai ragazzi, e a chi la vuole ricordare o conoscere, la vera storia di Massimo Migliore, i suoi vissuti e la sua esperienza di giocatore di calcio e di uomo. Un riassunto del suo spirito e dei suoi valori visto da chi lo ha seguito e supportato nell'ultima fase della sua esistenza. Un libro per i giovani calciatori e per i papà che credono in loro. Un inno all'amicizia, al gioco di squadra, alla vita”.


Notizie interessanti:

Vedi altro