BUSCA - #dribbliamoilcorona: l'iniziativa di due allenatori del vivaio del Busca per i giovani calciatori della Granda

Pubblicare sui social un video in cui mostrare le proprie qualità tecniche tra le mura di casa: l'invito di Andrea Dardanelli e Simone Sassone ha già raccolto decine di risposte

a.d. 12/03/2020 13:26

Un modo per vivere con più leggerezza uno dei momenti più difficili della storia recente del nostro paese, un modo per consentire a centinaia di ragazzini di continuare a tenere viva la propria passione per il calcio anche in queste settimane di sosta forzata per allenamenti e campionati dovuta all'emergenza Coronavirus. Lo hanno ideato Andrea Dardanelli e Simone Sassone, allenatori del settore giovanile del Busca, lo ha promosso la società stessa e ora l’iniziativa è diventata “virale” tra i giovani calciatori della provincia di Cuneo.
 
L’invito rivolto ai giocatori in erba, attraverso l’hashtag #dribbliamoilcorona, è quello a pubblicare sui social brevi video in cui mostrare palleggi e gesti tecnici in generale, rigorosamente tra le mura domestiche.
 
L’iniziativa, come detto, ha già riscosso successo in tutta la provincia, con decine di filmati pubblicati sui vari social network, da Instagram a Facebook. Una maniera originale per “ingannare” la quarantena, in attesa di poter tornare a darsi battaglia sui campi e ad abbracciarsi dopo un gol.

Notizie interessanti:

Vedi altro