CUNEO - Due mesi alla Fausto Coppi 2021: gli iscritti a quota 1.500

L'organizzazione della granfondo: "Lavoriamo per un evento all’altezza della sua fama, avendo come priorità assoluta la sicurezza dei partecipanti"

foto Laura Atzeni

Redazione 28/04/2021 13:50

 
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, la Fausto Coppi Officine Mattio 2021 è prevista per il prossimo 27 giugno sui tradizionali percorsi che vedono partenza e arrivo in piazza Galimberti a Cuneo. L’evento ad oggi è confermato, gli organizzatori - si legge in un comunicato stampa - “stanno lavorando alacremente per organizzare una granfondo all’altezza della sua fama, tenendo in conto tutte le difficoltà e i vincoli imposti dalla situazione attuale ed avendo come priorità assoluta la sicurezza dei partecipanti”. Nel frattempo, si sta delineando la lista dei partecipanti. A questo proposito, si ricorda che tutti coloro che si sono iscritti all’edizione 2020 e che, per causa dell’annullamento dovuto alla pandemia, hanno visto la loro iscrizione congelata, avranno tempo fino al 1° maggio 2021 per confermare la propria presenza all’edizione 2021. Per farlo dovranno utilizzare il codice che è stato loro spedito via email da ENDU e confermare la loro iscrizione online sul portale: https://www.endu.net/it/events/fausto-coppi/.
 
Chi invece volesse posticipare la propria presenza al 2022 dovrà farlo sempre entro il 1° maggio 2021, scrivendo a iscrizioni@faustocoppi.net. Sono già circa 1.500 gli atleti confermati per quest’edizione numero 33. Lo spettacolare evento ciclistico internazionale presenta due circuiti tra cui scegliere: la Granfondo di 177 km con 4125 metri di dislivello e la Mediofondo di 111 km con 2500 metri di dislivello. Il Gran Premio della Montagna di entrambi i percorsi è come sempre fissato sul maestoso Colle Fauniera, con la sua salita di 22,3 km per arrivare ai 2481 metri della cima.
 
Per ulteriori informazioni su hotel o pacchetti in convezione scrivere a info@faustocoppi.net o consultare il sito www.faustocoppi.net.

Notizie interessanti:

Vedi altro