CUNEO - Eduard Cavalera è il primo pugile cuneese a vincere un Torneo Nazionale giovanile

Il tecnico Samuel Da Valle: 'Un risultato eccezionale anche per l'Accademia Pugilistica Cuneese'

r.c. 09/04/2018 15:02

Eduard Cavalera e l’Accademia (apbt) Pugilistica Cuneese entrano nella storia della città conquistando la Medaglia d’oro al prestigioso Torneo Nazionale A.Mura svoltosi a Cascia (PG) dal 6 all’8 aprile. Il Torneo 'Mura' è il torneo più importante del panorama pugilistico Nazionale a livello giovanile al quale vengono convocati, dal consiglio della Federazione Pugilistica Italiana, i migliori quattro atleti di ogni categoria ed Eduard è stato convocato per gareggiare nei -80kg, categoria Junior (15-16anni).

Venerdì 6 nella semifinale affrontava l’atleta lombardo che si presentava al torneo imbattuto. "Ne è scaturito un match molto fisico dove la maggior precisione e prestanza fisica di Eduard facevano pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte - dice il tecnico Samuel Da Valle - sabato 7 nella finale avevamo di fronte il forte atleta del gruppo Sportivo Fiamme Oro, Eduard ha disinnescato la bellissima tecnica del portacolori campano-laziale con una condotta di gara volta all’attacco dall’inizio alla fine, fiaccandone la resistenza con un incessante lavoro al corpo che consegnava il verdetto nelle mani di Eduard".

Da Valle è orgoglioso dell'obiettivo raggiunto: "Il risultato di Eduard è semplicemente fantastico, è il primo pugile della città di Cuneo a fregiarsi di una medaglia d’oro ad un Torneo Nazionale, ed è un risultato eccezionale anche per l’Accademia (apbt) Pugilistica Cuneese, dato che siamo nati ufficialmente nel 2018. Adesso incrociamo le dita e speriamo in una convocazione in Nazionale che solitamente è il premio per i vincitori di questo bellissimo e difficilissimo Torneo. Teniamo a ringraziare i nostri partner che ci hanno sostenuto in questa trasferta, ovvero Solaria Camper ed E-Cross".

Notizie interessanti:

Vedi altro