CUNEO - Espulso per insulti all'arbitro, lo colpisce con uno sputo: squalificato fino a luglio 2019

Riprendono i campionati, ritorna l'appuntamento con la rubrica 'Controcalcio', in cui raccogliamo episodi di maleducazione e violenza sui campi della Granda

r.c. 13/09/2018 16:09

Ripartono i campionati di calcio, si riprende da dove si era lasciato: dopo le prime gare della stagione, i comunicati ufficiali del Giudice Sportivo già pullulano di episodi di maleducazione, inciviltà e violenza sui campi della provincia di Cuneo. Riprende così anche la nostra rubrica “Controcalcio”, nel quale andiamo a passare in rassegna gli episodi di questo genere accaduti in Granda.
 
In questo primo weekend di campionato appena trascorso “spicca” il giocatore della Juniores dell'Olimpic Saluzzo, che ha sputato all'arbitro dopo essere stato espulso nei confronti dello stesso.
 
Per scelta, come sempre, non pubblichiamo nomi e cognomi dei protagonisti: l'obiettivo non è mettere alla gogna mediatica le singole persone, bensì diffondere i fatti sensibilizzando sul tema l'opinione pubblica. Per far sapere che sostanzialmente ogni settimana, sui campi della Granda, accadono cose che con lo sport ben poco dovrebbero avere a che vedere. Quanto riportato di seguito si riferisce a fatti accaduti nelle ultime tre settimane.
 
ECCELLENZA
- squalifica fino al 12 ottobre per G.E., massaggiatore della Santostefanese, allontanato dal campo per offese all'arbitro.
 
PRIMA CATEGORIA
- inibizione fino al 12 ottobre per V.A., dirigente del Manta, allontanato dal campo per insulti all'arbitro e abbandono dell'area tecnica.
 
JUNIORES REGIONALE
- squalifica fino al 13 luglio 2019 per V.J., calciatore dell'Olimpic Saluzzo, per aver insultato l'arbitro e, a seguito della notifica del provvedimento, per aver sputato nei confronti del direttore di gara, attingendolo alle scarpe.
 
 
Gli episodi si riferiscono a sentenze emesse dal Giudice Sportivo. Restiamo a disposizione per eventuali repliche da parte dei tesserati.


Notizie interessanti:

Vedi altro