CUNEO - FISI e Gazzetta eleggono l'Atleta del Secolo: in corsa anche Stefania Belmondo

Il sondaggio lanciato sul sito della 'rosea' in occasione del centenario della Federazione Italiana Sport Invernali

a.d. 08/09/2020 10:37

C’è anche Stefania Belmondo tra i candidati al titolo di “Atleta del Secolo” per quanto riguarda gli sport invernali azzurri. La campionessa di Pontebernardo è stata selezionata dalla Federazione Italiana Sport Invernali, che ha lanciato insieme alla Gazzetta dello Sport un sondaggio per celebrare il suo primo secolo di vita. In lizza, oltre alla “nostra” Belmondo, altri 31 candidati, che si sfideranno in duelli virtuali a eliminazione diretta. Si parte dai sedicesimi di finale, in cui la campionessa nata a Vinadio se la vede con Roberto Cecon, il più titolato atleta azzurro nella storia del salto con gli sci: al momento in cui scriviamo il duello vede un plebiscito per Stefania Belmondo, che prevale con il 95% delle preferenze e “vede” gli ottavi di finale.
 
Un palmarès straordinario, quello della fondista azzurra, che vanta 10 medaglie alle Olimpiadi (2 d’oro), 13 medaglie ai Mondiali (4 d’oro), 72 podi in Coppa del Mondo (22 vittorie) e 35 ori ai campionati italiani. 
 
In corsa per il titolo di “Atleta del Secolo” tutti i miti italiani degli sport invernali: da Alberto Tomba a Giorgio Di Centa, da Deborah Compagnoni ad Armin Zoeggler, passando per Gustav Thoeni e Kristian Ghedina. Si può votare direttamente sul sito internet della Gazzetta dello Sport (a questo link).

Notizie interessanti:

Vedi altro