CUNEO - Franco Lerda vicino al ritorno in panchina: l'ex Cuneo e Saluzzo verso la Pro Vercelli

La dirigenza vercellese lo avrebbe scelto come successore di Giuseppe Scienza, esonerato ieri dopo la sconfitta con la Triestina

Redazione 06/12/2021 16:05

Franco Lerda è vicino al ritorno in panchina. Sarebbe infatti caduta sull’ex Torino, Cuneo e Saluzzo la scelta della Pro Vercelli, che nella giornata di ieri ha esonerato il tecnico Giuseppe Scienza dopo la sconfitta interna contro la Triestina nella diciassettesima giornata del girone A del campionato di Serie C. Al momento manca l’ufficialità, ma secondo i siti specializzati mancherebbero solo le firme di rito, con Lerda che avrebbe superato la concorrenza di Giuseppe Galderisi. Attualmente i vercellesi navigano nella seconda metà della classifica con 20 punti totalizzati.
 
L’ultima esperienza su una panchina per Lerda risale al periodo tra il 2018 e il 2019, quando allenò per un anno e mezzo gli albanesi del Partizani Tirana, prima dell’esonero avvenuto a dicembre del 2019. L’ultima avventura in Italia, invece, è quella sulla panchina del Vicenza, conclusa a maggio del 2018. 

Notizie interessanti:

Vedi altro