CUNEO - Ginnastica artistica: cuneesi super nella gara conclusiva del campionato regionale Allieve Gold

A Torino bronzo per Sophia Delfino, che conquista anche l'argento in campionato. Bene anche Greta Cozzolino ed Eleonora Bessone

Greta Cozzolino, Sophia Delfino ed Eleonora Bessone

Redazione 27/04/2023 14:23

Splendide prove per le ragazze della Cuneoginnastica a Torino, dove si è svolta la quarta e ultima prova del campionato regionale individuale Gold Allieve di ginnastica artistica, tappa conclusiva del complesso percorso riservato alle ginnaste più promettenti del Piemonte e dell’intera nazione. A scendere in campo con i colori della Cuneoginnastica le giovanissime Greta Cozzolino, Sophia Delfino ed Eleonora Bessone. Tra le Allieve 1 ad aprire la giornata è stata la giovanissima Greta che, nella categoria delle più piccole, ha condotto una buonissima gara migliorando ancora una volta punteggio e posizione in classifica.
 
Nella categoria Allieve 2 a continuare la scia delle buone prestazioni è stata la cuneese Sophia, che non soddisfatta del settimo posto della precedente prova, è scesa in pedana determinata a far bene per riconquistare il posto sul podio che le aspettava: obiettivo raggiunto, perché come nella prima prova ha agganciato il bronzo di giornata che le è valso anche l’argento in campionato ed il titolo di vice campionessa regionale nella sua categoria. 
 
A concludere la giornata di gara la più esperta Eleonora Bessone, di Monastero Vasco, che nelle Allieve 3 (classe 2012) ha condotto una buona gara aggiungendo ancora, rispetto alle precedenti prove, importanti e nuovi elementi tecnici. Per lei avvitamento al corpo libero e salto indietro teso in uscita dalla trave.

Notizie interessanti:

Vedi altro