CUNEO - Ginnastica: l'Istituto "Via Sobrero" di Cuneo secondo ai Nuovi Giochi della Gioventù piemontesi

A Torino risultato importante da parte dei ragazzi e delle ragazze della scuola cuneese in un evento che ha visto la partecipazione di circa mille atleti

Redazione 19/05/2025 14:44

Torino ha ospitato i “Nuovi Giochi della Gioventù” della Regione Piemonte, organizzati dall’Ufficio Scolastico Regionale USR Piemonte in collaborazione con Sport e Salute. In gara, nei differenti sport previsti dalla manifestazione, tutte le squadre campionesse provinciali dei vari istituti piemontesi. Sono stati circa mille gli atleti in gara ospitati negli impianti del Cus di Torino.
 
L’Istituto Comprensivo “Via Sobrero” di Cuneo ha partecipato con una squadra di sedici ginnasti e ginnaste che durante la primavera hanno preso parte al gruppo sportivo pomeridiano di Ginnastica/Parkour. La squadra, impegnata in quattro differenti prove: percorso, rope skipping, burpee e Sergent test, ha conquistato il secondo posto in classifica grazie alle buone performances dei ragazzi nelle quattro specialità. Grande la soddisfazione per i docenti e per i giovani allievi che hanno affrontato questo percorso sperimentale didattico della ginnastica con entusiasmo e determinazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro