CUNEO - Ginnastica ritmica: cuneesi subito protagoniste, a Saluzzo arrivano tre medaglie

Nella prima prova del campionato regionale di specialità Gold bronzo per Arianna Caliman e due argenti per Melisa Qira

Arianna Caliman e Melisa Qira

Redazione 28/09/2023 14:55

Dopo la pausa estiva è ripartita la stagione agonistica anche per il settore ritmica della Cuneoginnastica. Domenica 23 settembre a Saluzzo si è svolta la prima prova del campionato regionale di specialità Gold. Prima a scendere in pedana per la società cuneese è stata Arianna Caliman, all'esordio in un campionato individuale di livello Gold. Giovanissima, classe 2010, Arianna non si è lasciata intimorire e ha presentato due esercizi, cerchio e palla, ricchi di elementi tecnici di valore. Qualche piccola sbavatura dovuta all’emozione c’è stata, ma non ha compromesso il risultato finale: Arianna ha ottenuto un’ottima medaglia di bronzo al cerchio e ha chiuso al quarto posto con la palla.
 
Nella categoria 2008 fascia J3 è stata Melisa Qira a difendere i colori della Cuneoginnastica. Due ottime prove per lei con il cerchio e con il nastro, suo attrezzo di punta. Melisa, che gareggia in casa Cuneoginnastica da solo un anno, è salita due volte sul secondo gradino del podio.
 
"Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti - hanno commentato le allenatrici -. Le nostre atlete si sono allenate intensamente tutta l’estate per riuscire ad affrontare questo programma. Questa è stata solo la prima prova. Alla seconda, che si svolgerà tra 15 giorni, dovremo confermare i risultati. Solo le prime quattro classificate potranno accedere alla fase di Zona Tecnica. Abbiamo commesso qualche imprecisione e sappiamo di avere ancora ampi margini di miglioramento".
 
Il prossimo weekend altre due giovanissime atlete della Cuneoginnastica saranno di nuovo impegnate a Saluzzo per i campionati individuali Gold Allieve: Sofi’ Myftaraj e Matilde Viano, quest’ultima ormai da un mese si è trasferita a Chivasso presso l’accademia Eurogymnica di Torino.

Notizie interessanti:

Vedi altro