CUNEO - Ginnastica ritmica: le cuneesi sbancano Candelo conquistando tre titoli regionali

Oltre ai tre ori, anche due argenti per le atlete della Cuneoginnastica nelle prove del campionato individuale Silver Eccellenza

Redazione 09/05/2023 11:21

Impegnativo weekend di gare per il settore di ritmica della ASD Cuneoginnastica impegnato nel campionato individuale Silver LE Eccellenza, con una pioggia di medaglie e alcuni importanti titoli regionali conquistati. Tre ori e due argenti il bilancio delle prove di Candelo, in provincia di Biella. Ad aprire le competizioni è stata la più giovane cuneese in gara, Sofi Myftaraj, classe 2013, che tra le Allieve 2 si è fatta notare con la sua ottima prestazione al corpo libero che le è valsa il primo punteggio di specialità. Sofì ha chiuso questo campionato regionale in seconda posizione ed è dunque vice campionessa regionale LE A2.
 
Tra le Allieve 3, classe 2012, Matilde Viano ha condotto una gara impeccabile, conquistando la medaglia d'oro e laureandosi quindi campionessa regionale LE A3. Prova un po' sottotono, invece, per la cuneese Arianna Caliman nella categoria J1. Arianna non è riuscita ad esprimere al meglio le sue capacità e ha chiuso la gara in sesta posizione.
 
Tra le Junior 3, classe 2008, Melisa Qira si è fatta notare per la sua eleganza e precisione tecnica, ha eseguito due ottimi esercizi a cerchio e nastro, grazie ai quali si è laureata campionessa regionale LE J3. 
 
Irene Ciarlo, classe 2007, reduce da un infortunio, si è fatta prendere dall'emozione durante l'esecuzione al cerchio, scivolando in 8^ posizione. La cuneese ha condotto comunque una buona routine alla palla ed è tornata a casa Cuneo carica per prepararsi al meglio per i campionati italiani di Rimini.
 
Ha dominato la gara sin dal primo attrezzo Beatrice Mandrile: agguerritissima, Beatrice si è messa in luce tra le S2 per il suo carisma, coinvolgendo pubblico e giuria con l'esercizio alle clavette e laureandosi campionessa regionale LE S2.
 
Ottima tenuta di gara per Flutura Qira, che si è distinta tra le Senior 3. Con grinta e determinazione Flutura ha chiuso la gara ai piedi del podio a seguito di due buone esecuzioni a palla e clavette, macchiate entrambe da una perdita d'attrezzo. Con la palla ha ottenuto il miglior punteggio di giornata nella sua categoria (15.00).

Notizie interessanti:

Vedi altro