CUNEO - Gli atleti di Amico Sport si allenano con le ragazze di Cuneo Granda Volley

L'evento di inclusione sociale è stato vissuto con partecipazione e divertimento, alla presenza dell'amministrazione comunale e della Fondazione Crc

Gabriele Destefanis 03/12/2022 16:40

In occasione della Goiornata internazionali delle persone con disabilità, Cuneo Granda Volley ha dato vita ad una lodevole e apprezzata iniziativa insieme all'associazione Amico Sport. Prima dell'allenamento in vista del match interno di domani, domenica 4 dicembre, contro Milano, le giocatrici biancorosse sono state coinvolte in alcune divertenti gare insieme agli atleti di Amico Sport. Tanti sorrisi ma anche la voglia di primeggiare, il tutto di fronte al presidente di Cuneo Granda Volley Dino Vercelli, al vicepresidente di Amico Sport Federico Bertaina, al presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola, alla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, presente insieme al vice sindaco Luca Serale e all'assessore Valter Fantino, al consigliere provinciale Davide Sannazzaro e a Riccardo Chiapello, direttore commerciale imprese Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo.
 
L'evento si inserisce all'interno del progetto di welfare e inclusione sociale #WeAreFamily, lanciato da Cuneo Granda Volley e Granda Volley Academy nella primavera del 2021. L'allenamento congiunto di sabato 3 sarà il primo di una serie di appuntamenti al palazzetto, mentre ogni martedì due giocatrici della Cuneo Granda S.Bernardo parteciperanno all'allenamento di pallavolo degli atleti di Amico Sport nella palestra inclusiva "Paolo Mosconi" presso la sede dell'associazione, in corso Francia 213 a Cuneo. Nel progetto verranno coinvolte anche alcune cooperative del territorio oltre alla Cooperativa Onlus Il Faggio di Savona, protagonista di un'iniziativa simile il primo dicembre dell'anno passato.
 
Le interviste a Vercelli, Bertaina, Raviola e Manassero. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro