CUNEO - Gol di Dell'Agnello e super Stancampiano: il Cuneo va

Vittoria di misura per i biancorossi che, contro il Piacenza, centrano il terzo risultato utile consecutivo

S.M. 30/12/2017 16:48

Un gol di Simone Dell'Agnello consente al ritrovato Cuneo di William Viali di centrare il terzo risultato utile consecutivo, superando di misura il Piacenza, diretta concorrente per la salvezza. Oltre all'attaccante ex Livorno i biancorossi devono ringraziare il portiere Stancampiano, autore di almeno tre interventi decisivi al fine di mantenere inviolata la sua porta.
 
In avvio di gara i padroni di casa si fanno preferire alla squadra di Franzini, che poi cresce alla distanza. Primo tempo equilibrato dunque, con occasioni da rete da entrambe le parti, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare la via del gol. Nella ripresa la musica cambia. Dell'Agnello è bravo ad approfittare di un errore della retroguardia avversaria e a battere Fumagalli incrociando il tiro sul secondo palo. Da qui in poi è un monologo ospite, sia sul piano del gioco che delle occasioni, ma Stancampiano è superlativo nel neutralizzare tutti i tentativi degli ospiti. 
Tre punti che valgono oro per i ragazzi di Viali, che si riportano in una zona di classifica buona per tentare l'assalto alla salvezza diretta. 
 
L'allenatore del Cuneo, William Viali, raggiante in conferenza stampa: "Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo, fortunatamente Stancampiano ha fatto delle parate straordinarie, ma anche la fortuna si costruisce".
"Abbiamo sbagliato gol impossibili, ma se non si segna è giusto perdere" ha commentato a fine gara il mister del Piacenza Franzini. 
 
 
 
Cuneo-Piacenza 1-0
5' st Dell'Agnello
 
Cuneo: Stancampiano, Baschirotto, Rosso, Conrotto, Cristini, Gerbaudo, Boni, Cristini (30' st Provenzano), Galuppini (18' st Zamparo), Dell’Agnello (36' st Martino), Testoni (18' st Pellini). A disposizione: Bambino, Giraudo, Genovese, Anastasia, Secondo, D’Agostino, Maresca. All.: Viali.
 
Piacenza: Fumagalli, Mora (25' st Di Cecco), Pergreffi, Masciangelo, Silva, Romero, Corazza, Della Latta, Segre (38'st Bini), Scaccabarozzi (35' st Pederzoli) , Franchi (25' st Zecca). A disposizione: Criscione, Lanzano, Ferri, Carollo, Bertoncini. All.: Franzini.
 
Arbitro: Fontani di Siena (assistenti Santi di Prato e Lenza di Firenze)

Notizie interessanti:

Vedi altro